Da oggi – 1 ottobre – il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti sarà svolto dalla ditta Super Eco di Cassino, aggiudicataria della manifestazione di interesse pubblicata dal Comune. La Super Eco subentra alla Loveral e rimarrà a Milazzo sino al prossimo 31 dicembre.

Essendo la prima giornata di avvicendamento delle ditte, potrebbero esserci problemi nella raccolta ( è previsto il doppio conferimento di umido e carta) in quanto contemporaneamente avverrà l’organizzazione del cantiere con l’arrivo dei nuovi mezzi che sostituiranno quelli della Loveral. Invariato invece il personale, che così come prevede la normativa, transita dalla vecchia alla nuova ditta.

Il servizio proseguirà regolarmente anche se non è da escludere la possibilità di qualche ritardo nel ritiro delle varie frazioni di rifiuto. In tal senso sarà effettuato un doppio turno e quindi la raccolta potrebbe proseguire nel pomeriggio e in serata.

L’Amministrazione preventivamente – con una nota dell’ufficio stampa – «si scusa per eventuali disagi, ribadendo comunque che la situazione tornerà alla normalità nel giro di qualche giorno».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
5 anni fa

Ma che cosa vi aspettate da una azienda che ha sede a 800 km di distanza? Sperare sempre “nell’arrivo degli americani” per risolvere un problema locale, è da ipocriti. Fino a quando i milazzesi, tutti, non entreranno nell’ordine di idee di fare una politica di raccolta differenziata seria, senza isole ecologiche o mucchi di letame, sarà sempre così, o peggio. Poi l’amministrazione ci mette il suo!

Nome
Nome
5 anni fa

cominciano male…

Il 02 ottobre sono passati da via Policastrelli verso le 19:00 ed hanno raccolto l’indifferenziato + l’umido che li aspettava dal giorno prima, peccato che lo hanno fatto con un unico mezzo.

Un milazzese
Un milazzese
5 anni fa
Reply to  Nome

Stessa cosa è stata fatta nella frazione di bastione. Che vergogna.. e intanto milazzo resta sommersa per intere giornate dai rifiuti.

cu paga avanti mancia pisci fitusi
cu paga avanti mancia pisci fitusi
5 anni fa

Veramente oggi è già il 2/10 e a munnizza è sempre dietro la porta.E chissà per quanto tempo ancora.Intanto l’ultima rata della tari già si l’ammuccaru ma il servizio è,in tutta la città, inefficace e carente,cerente,cerente,carente….ad libitum