Dopo Syria, Audio 2, Nino Frassica e Los Plaggers, la band “NapoliOpera in concerto”, con musicisti provenienti dell’orchestra italiana di Renzo Arbore, chi si aspettava nomi altisonanti per il tradizionale concerto di Santo Stefano Protomartire probabilmente resterà deluso. Problemi di budget per l’amministrazione comunale che non è riuscita ad intercettare alcun contributo economico da parte delle aziende e industrie del territorio (tranne la solita Ram). In ballo, pare ci fosse il concerto di Amedeo Minghi. In ogni caso fervono i preparativi per la festa del patrono di Milazzo un appuntamento tradizionale per la città che vede come sempre il Comune e la parrocchia di Santo Stefano protomartire portare avanti un programma religioso e ricreativo.

Si comincerà mercoledì 29 agosto in marina Garibaldi con il “Meeting della danza” una esibizione di scuole di danza provenienti da Milazzo, Barcellona, Torregrotta ed Olivarella con la partecipazione anche dei “ragazzi speciali” dell’Oratorio di Olivarella).

Giovedì 30 tradizionale appuntamento col “Palio delle contrade junior” organizzato dal Kiwanis Club Città del Capo sempre sul Lungomare dalle 19 alle 24. Nella stessa giornata in piazza Duomo “Sagra del Gelato” a cura del Comitato organizzativo della chiesa. Prevista l’esibizione delle scuole di ballo “Talisman” ed “El Pam Pam”.

Venerdì 31 gara ciclistica in notturna (inizio ore 19,15) in Marina e nell’area antistante la chiesa di San Giacomo, spettacolo di danza a cura di Tweetydance. In piazza Duomo invece i “Giochi popolari” (inizio 21,30) a cura del Comitato organizzativo della chiesa.

Sabato 1 Settembre, il momento musicale con lo spettacolo (ore 22) del gruppo “Stile Italiano”, con ospiti Cecilia Gayle, e il cabarettista Antonio Pandolfo.
A Palazzo D’Amico, alle 19 invece si terrà la cerimonia di inaugurazione della mostra di pittura di Maria Grazia Toto “Blu Sicily” che sarà visitabile sino a giorno 23.

Domenica 2 Settembre infine la celebrazione solenne delle 10 e alle 19,15 la processione del simulacro di Santo Stefano Protomartire lungo le principali vie del centro cittadino.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mamertino
Mamertino
5 anni fa

E come al solito scommetto che non ci sunnu mancu i soddi pú giocufocu

CIccioducale
CIccioducale
5 anni fa

Questo programm, ma anche l’amore festa in sè (mercato in marina) fa capire l’amore differenza tra una città è un paesazzo… questo genere di feste posso non andar bene per i paesini di 4 mila abitanti, non per una città. Ogni anno é uno squallore di gente e caos, venditori ambulanti (con merce contraffatta) “calia&company” dalla dubbia pulizia.

Giacomo
Giacomo
5 anni fa

incontri culturali? temi da discutere tantissimi: dalla “trasmissione della fede cristiana alle nuove generazioni” alla “solidarietà e condivisione in un mondo che si chiude sempre più nel privato”. Ma dove sono gli intellettuali milazzesi che dovrebbero orientare le opinioni della comunità???

Giuseppe de natale
Giuseppe de natale
5 anni fa

Non vale la pena nemmeno a commentare un simile programma. Ormai siamo abituati al menefreghismo del comune di milazzo

Lulu
Lulu
5 anni fa

Meglio non commentare!! Le scuole di danza a caldera’ di esibiscono da un’estate… Bel programma Presti e Trimboli, complimenti!! Ma dovete restare ancora due anni? Mali pi niautri!! Che è stavolta RM non ha sganciato?

Milazzese
Milazzese
5 anni fa
Reply to  Lulu

Certo che la ram ha sganciato… c’è scritto anche nell’articolo, Solo che quest’anno probabilmente i soldi sono finiti direttamente nelle tasche di qualcuno. Che tristezza!