Su richiesta di undici consiglieri comunali (primo firmatario Pippo Midili), il presidente Gianfranco Nastasi ha predisposto una seduta straordinaria per le ore 19 di venerdì – 3 agosto – per affrontare problematiche inerenti il servizio di sosta a pagamento.
In particolare si dovrà discutere della mancata pubblicazione del bando di gara e del mancato accoglimento delle linee guida approvate con delibera consiliare del 22 febbraio 2018.
Nella richiesta si chiede che venga chiarito quali linee guida stiano seguendo gli uffici, che si richiede vengano invitati a presenziare e relazionare, e secondo quali criteri normativi; quali sono stati i motivi che hanno impedito ad oggi la predisposizione definitiva del bando, e quindi la pubblicazione dello stesso, a distanza di oltre cinque mesi dalla deliberazione del Consiglio Comunale. Ed ancora se esistono atti che possano giustificare tali ritardi e quali i motivi per cui non si è ritenuto necessario informare il Consiglio Comunale.
Si evidenzia altresì che «tutto questo potrebbe creare problemi di non poco conto, oltre ad ulteriori ritardi sicuramente non addebitabili ai Consiglio Comunale, nell’esecuzione di un servizio che manca da oltre tre anni».

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lino
Lino
5 anni fa

Con i parcheggi a pagamento il commercio al centro di Milazzo, già morente, viene definitivamente ucciso

Graziella
Graziella
5 anni fa

Ma non esiste il “danno erariale” per i mancati introiti da parte del Comune per la mancata attuazione del servizio dei parcheggi?
Il/i responsabile/i che per oltre 3 anni non hanno predisposto il bando non hanno alcuna responsabilità?
Non c’è al Comune la commissione per le sanzioni disciplinari, perchè non interviene?
Sono forti con i deboli e deboli con i forti o con chi gli piace.

Amico di Giovannino
Amico di Giovannino
5 anni fa
Reply to  Graziella

Quello che dico anch’io, nei tre anni il Comune ha perso tantissimo, facendo un calcolo approssimativo, 3 anni=6/7mila verbali,occupazione del suolo pubblico, altri oneri, quanti sono???? chi li paga??

gigi
gigi
5 anni fa

è veramente assurdo che il servizio parta ad ottobre quando l’ultimo turista transita da Milazzo. invece di recuperare denari dai turisti “eoliani” che lasciano l’auto per settimane davanti ai negozi ed abitazioni dei milazzesi, saremo noi milazzesi nei mesi invernali a pagare la sosta per andare alla posta o al comune o in banca.

peppe
peppe
5 anni fa

Ma ancora insistete con i parcheggi a pagamento in centro???? Pedonalizzazione assoluta di tutto il centro storico,parcheggi fuori citta,ponente, silvanetta ,p.25aprile ecc.ZTL predisporre servizi con mezzi assolutamente ecologico che collegano il centro e i parcheggi. Ma a voi non ve ne importa nulla di questa citta soffocata dal traffico e dei cittadini che subiscono sto smog.

Lulu
Lulu
5 anni fa

Altra seduta buttata al vento e soldi sprecati.