VIDEO. Allevamenti di maiali invece dell’inceneritore. È l’innovativa soluzione che si sta sperimentando al Centro Comunale di Raccolta di contrada Masseria a Milazzo per smaltire i rifiuti. Si tratta di suini, presumibilmente provenienti da qualche vicino allevamento, liberamente scorrazzanti tra microdiscariche e container pieni di immondizia.

Una situazione che perdura da mesi, nonostante il CCR sia attualmente utilizzato dalla Loveral e prossimamente dovrebbe essere oggetto di un intervento di ristrutturazione e rifunzionalizzazione grazie ad un finanziamento di 400mila euro che il comune ha ottenuto l’anno scorso dall’assessorato regionale all’energia. Nel frattempo, la via di accesso al CCR, ricadente nel comune di San Filippo del Mela, è stata trasformata in un deposito di rifiuti a cielo aperto.

Uno scenario da terzo mondo che si replica lungo tutto l’asse stradale della zona industriale. Veri e propri reati ambientali commessi da cittadini incivili che non possono continuare a restare impuniti.

Luca Formica

YouTube player

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pierluigi
Pierluigi
6 anni fa

mi compiaccio che, a distanza di 15 mesi, abbiate imparato a distinguere un maiale nero da un cinghiale. molto probabilmente quello dell’articolo che riporto sotto appartiene allo stesso branco.

https://www.oggimilazzo.it/2016/12/29/milazzo-cinghiale-cerca-cibo-vicino-alla-chiesa-grazia/

Carmelo
Carmelo
6 anni fa

Ciò che è più grave … è che quei suini “così ben nutriti” ce li troviamo nelle macellerie e sulle nostre tavole magari spacciati come suini neri dei Nevrosi doc …
Ma le Autorità Sanitarie dove sono ?
Il sindaco deve intervenire immediatamente per salvaguardare la salute dei suoi concittadini!

Pastore
Pastore
6 anni fa

Che schifooo! Assessore Mai..sano, dorme o pascola pure lei????!!

Giacomo
Giacomo
6 anni fa

…e il comune sta a guardare!!! Forse dobbiamo rivolgerci a Giletti o alle iene perché tutti rispettino le regole?

mario
mario
6 anni fa

Paese da quarto mondo,fate schifo neanche in India ho visto una situazione del genere ,cosa apettate a bonificare tutta la zona?