Tre giovani danzatrice classiche di Milazzo hanno vinto altrettante borse di studio che consentiranno di prendere parte a galà internazionali tra l’India e il Messico. Si tratta di Aurora Formica, Ester Perantoni e Rachele Pascale della scuola DanzAnima della maestra Venusia Grillo. Sono state tra le sessanta prescelte (provienti da tutta Italia) che hanno preso parte al progetto “Ed Ensemble” che si è svolto tra Bari, con la maestra Roberta Ferrara, e l’Accademia “ArteMente“ di Milano.

Un lungo ed impegnativo percorso formativo svoltosi tra lo scorso settembre e marzo che ha portato le ragazze ad avere l’opportunità di avvicinarsi ad altre discipline della danza contemporanea, arricchendo ulteriormente il loro bagaglio personale, sotto la guida di maestri di grande livello alcuni dei quali, oltre alla stessa direttrice del progetto Roberta Ferrara, Camille Granet, Marco Laudani, Enzo Celli, Roberto Zappalà.

Le allieve della scuola mamertina, alla fine del percorso (sfortunata la quarta ballerina Gaia Maisano che per problemi di salute ha dovuto abbandonare quasi alla fine), sono state scelte e premiate dai docenti del corso con borse di studio che le vedranno protagoniste in galà internazionali: Aurora Formica (International Ballet & Contemporary Dance Festival di New Delhi in India); Ester Perantoni (Grand Carribean International Ballet Festival di Playa Del Carmen in Messico); Rachele Pascale al Grand Carribean International Ballet Festival di Playa Del Carmen (Messico) olrre ad una borsa di studio “Equilibrio Dinamico Traineeship” a Bari e Pescara.