A partire da stamattina in tutto il territorio del comune di Milazzo sono stati rimossi i cassonetti dei rifiuti ed ufficialmente la raccolta si fa solo porta a porta. Sono stati ritirati anche dall’ultima zona che comprende la via Marina Garibaldi, Vaccarella, Piazza Roma, via Umberto I, il Tono e il Capo Milazzo. I cassonetti o sono scomparsi o rovesciati in attesa di ultimare la rimozione nei prossimi giorni.

I problemi, però, non mancano. La Protezione civile non ha ultimato la campagna di sensibilizzazione tra i cittadini con la relativa distribuzione dei kit e dei prospetti in cui vengono riportati i giorni di conferimento. A farne le spese l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano. «Effettivamente il mio cellulare non smette di squillare – ammette – tanta gente non è stata preventivamente informata dalla Protezione Civile che ha ricevuto l’incarico dalla ditta. I disagi dureranno qualche giorno, poi si entrerà a regime».

Il risultato è quello già visto precedentemente in altre zone. Con i cittadini meno “attenti” che si ostinano a lasciare i sacchetti indifferenziati nelle aree in cui fino a ieri stazionavano i cassonetti.

Lavoro in più per la Loveral che nonostante le tempistiche di Palazzo dell’Aquila, continua a garantire il servizio. L’ultimo pagamento è stato fatto nei giorni scorsi e fa riferimento al mese di Novembre 2017. Circa un milione e mezzo di euro le somme già anticipate.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
10 meridio
10 meridio
6 anni fa

e per le attività ?

Umberto I
Umberto I
6 anni fa

“La penisola della spazzatura”

Salvatore
Salvatore
6 anni fa

“O sono stati scomparsi” è una perla di giornalismo…

Pera
Pera
6 anni fa

L’assessore Damiano ed il Sindaco Improvvisazione assoluta andate a CASA……….

Davide
Davide
6 anni fa

E poi, ho dimenticato di dire: dove finirà tutta la raccolta differenziata? Verrà smaltita correttamente o sarà gettata tutta assieme in discarica, come si faceva prima? Inoltre, i cittadini, da questa iniziativa, ricaveranno una qualche riduzione sul costo della spazzatura, come giusto che sia?
PS: i sacchetti per l’organico potevate farli poco più capienti! Roba da matti!