BARCELLONA. Una lista dalla forte identità, con candidati di qualità, tutti professionisti affermati e fortemente radicati, espressione del territorio e non delle nomenclature di potere e familistiche.

E’ con questa squadra che Fratelli d’Italia affronta a Messina la campagna elettorale per le politiche del 4 marzo. I candidati in lista per il proporzionale alla Camera dei Deputati incontreranno i simpatizzanti e la stampa venerdì mattina alle 11 nella sala Commissioni di Palazzo Zanca.

“Ci siamo battuti per una lista pulita, espressione del territorio, siamo stati tra i primi a dire di no alle ingombranti candidature calate dall’alto e abbiamo avuto ragione”, esordisce Giuseppe Sottile, candidato alla Camera, dirigente nazionale e coordinatore provinciale del partito. “Ora è tempo di andare avanti, portando sul tavolo nazionale le nostre priorità, che sono appunto quelle della gente della nostra provincia: la lotta per l’ambiente, a partire dalla battaglia contro l’inceneritore della Valle del Mela, il nodo dei lavoratori precari, la difesa dei presidi sanitari, le infrastrutture mancanti sul territorio come l’aeroporto del Mela e il ponte sullo Stretto, la battaglia per l’autorità portuale.”

Quarantasei anni, avvocato sposato ad una collega, due figlie, Giuseppe Sottile è dirigente di Fratelli d’Italia sin dal 2013. Istruttore e ex campione di arti marziali, appassionato ambientalista,da sempre simpatizzante di destra, ha abbandonato quella locale quando lo strapotere dei “colonnelli” ha “scolorito” i valori della destra sociale. Sua la scommessa, vinta, dell’oggi deputato regionale Antonio Catalfamo.

Con lui, venerdì, ci saranno i deputati regionali del movimento e i candidati della lista: la dottoressa Ella Bucalo, direttore amministrativo dell’Istituto Nicolò Copernico; l’avvocato Chiara Sterrantino, già candidata alle regionali con la lista Diventerà Bellissima; il presidente del consiglio comunale di Naso, Gaetano Nanì, consulente del lavoro, che è anche dirigente provinciale di Fratelli d’Italia.