Disagi nelle prossime 48 ore per la raccolta dei rifiuti a Milazzo a causa della chiusura delle discariche di tutta la Sicilia per la scadenza dell’ultima ordinanza del presidente della Regione, Crocetta.

E così ieri mattina le discariche e gli impianti, in assenza di autorizzazioni, sono rimasti chiusi. I mezzi della Loveral che si erano presentati davanti ai cancelli della discarica della “Sicula Trasporti” di Catania sono rimasti bloccati all’ingresso della discarica. In nottata è arrivata l’autorizzazione e adesso la situazione si è fortunatamente sbloccata.
Il presidente Musumeci ha firmato ben quattro ordinanze che reiterano di fatto tutti i provvedimenti messi in campo in questi mesi dall’ex governatore, ricorrendo a “speciali forme di gestione dei rifiuti nel territorio siciliano”. Ordinanze che hanno permesso appunto di riaprire i cancelli alle discariche sbloccando il conferimento dei rifiuti.
Questo consentirà di poter riavviare la raccolta già da domani, ma potrebbero esserci rallentamenti nel servizio e qualche disagio per i cittadini. Per questo l’assessore Damiano Maisano ha rilanciato l’appello nelle zone non servite dal porta a porta a rispettare il divieto di conferire la spazzatura nella giornata di domenica per ridurre la quantità di immondizia che si accumulerà inevitabilmente fuori dai cassonetti nelle zone dove gli stessi sono ancora presenti.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
6 anni fa

Tutto perfetto. Discariche chiuse e inceneritori di nuovo di moda. Direi che interessi alti e mafiosi(che hanno in mano la gestione dei rifiuti in buona parte d’Italia), stanno apparecchiando la tavola. Auguri

eddy
eddy
6 anni fa

Le discariche inquinano ed avvelenano il territorio e pertanto vanno chiuse. E’ inutile rimandare e rimandare.Le nostre immondizie vanno smaltite diversamente. Far riaprire le discariche non è la soluzione del problema immondizie, ma è solo rimandarlo più in là, con un alto costo ambientale.

franco
franco
6 anni fa

maisano te la portiamo a casa tua la monnezza

massimo
massimo
6 anni fa

A pensare male spesso ci si azzecca diceva uno bene introdotto, ovvero:le discariche vengono chiuse nel tempo esatto in cui parlare di inceneritori e farli sembrare la soluzione necessaria,utile,salvifica,pura,salubre quasi da terapia. Diteglielo anche a chi si impegna a coltivare prodotti biologici nella piana vedrete l’effetto che farà, ditelo anche agli ammalati di tumore ed ai loro familiari

nicola
nicola
6 anni fa

direi meglio: Discariche chiuse, quei pochi cassonetti stracolmi nelle strade di Milazzo…e menomale che ci dovrebbe essere la differenziata…immagino già tutta la spazzatura nelle case dei milazzesi…..mahh.