Il Comune di Milazzo potrebbe abbassare il limite di velocità lungo l’asse viario da 80 a 70 chilometri orari. Il comando di polizia municipale guidato dalla dirigente Giuseppa Puleo è in attesa dall’ufficio tecnico comunale di una relazione nella quale venga riportato il limite di velocità massimo dell’arteria visto i numerosi incidenti che si sono susseguiti. Non si esclude, addirittura di scendere fino a 60 chilometri orari.

Una notizia che sicuramente farà discutere visto che da mesi il limite di velocità e l’utilizzo dell’autovelox sono al centro di una campagna politica portata avanti principalmente dal consigliere di opposizione Pippo Midili ma condivisa da buona parte dell’opinione pubblica.

La schizzofrenica segnaletica stradale – secondo Midili in parte nemmeno ufficiale poiché non sarebbe suffragata da conseguenti ordinanze – non consente di capire bene come comportarsi sulla fondamentale arteria percorsa quotidianamente da migliaia di veicoli. E, secondo Midili, buona parte dei verbali sarebbero da annullare. Ad oggi, comunque, nonostante i malumori, il boom di ricorsi non si sarebbe registrato. Secondo fonti ufficiose sarebbero “operativi” solo una ventina di ricorsi dinnanzi al Prefetto di Messina o al giudice di Pace su 4200 elevati dall’attivazione dell’apparecchiatura avvenuta in primavera.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Un Peter Pan dispettoso
Un Peter Pan dispettoso
6 anni fa

Il sindaco ha deciso di smettere di crescere…
Pensava di essere il primo della classe e si è ritrovato sbeffeggiato anche dai ripetenti. Ormai agisce solo per dispetto e senza nessuna coerenza.
Che senso ha “un asse di scorrimento veloce” se la velocità massima è di 60km\h? Che senso ha tenerselo ancora come sindaco? I consiglieri se la ridono e la città piange….

Enzo
Enzo
6 anni fa

Gente incompetente , dopo tanti anni ancora non hanno capito due cose : il manto stradale non è idoneo e la velocità non si decide tipo mercante in fiera.

Tonese DOC
Tonese DOC
6 anni fa

L’incompetenza regna sovrana a Milazzo.

Salvo
Salvo
6 anni fa

Lo hanno fatto per trovare una escamotage hai provabilmente ricorsi

Schifato
Schifato
6 anni fa

Ma nooo trasformiamolo in suolo pedonaleee … comune vergognoso … gli incidente sono causati dall’asfalto non idoneo, dal raggio di curvatura sbagliato delle curve, e dai cellulari con cui la gente si fa i cavoli propri. Ma a Milazzo non si affrontano i problemi ma si aggirano. Come al solito siamo nelle mani di nessuno. VERGOGNOSO.

Gaetano
Gaetano
6 anni fa
Reply to  Schifato

…e dall’imprudenza, sopratutto su asfalto bagnato.

giuseppe
giuseppe
6 anni fa
Reply to  Schifato

Hai ragione è inutile abbassre il limite di velocità se poi non ci sono i controlli, comunque gli incidenti sono dovuti anche alla incapacità di guidare di alcune persone