Sia l’ex scuola elementare di Fiumarella che un condominio in via Tukery messo a disposizione da un privato sono stati ritenuti inidoneo a diventare Cas (Centro assistenza stroardinario) e ad ospitare migranti provenienti clandestinamenti dal Nord Africa. Per quanto riguarda la scuola di Fiumarella, su cui si è scatenata una forte protesta dei residenti, la prefettura, che conosceva perfettamente le condizioni dei locali, non ha trovato i fondi per gli adeguamenti previsti dai tecnici. A comunicarlo è stato il prefetto di Messina Francesca Ferrandino all’assessore ai Servizi Sociali Giovanni Di Bella nel corso di una riunione organizzata nella città dello stretto. Attualmente Milazzo ospita 27 migranti nella sede della casa Domus Maria, all’interno della Parrocchia di Grazia,  e altri 59 negli Spar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati ) distribuiti a macchia di leopardo in città.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo
Pippo
6 anni fa

Come sempre aveva ragione il Sindaco.
Le chiacchiere sono chiacciere.
E il consigliere Midili fa populismo e con lui il presidente del consiglio Il.Sindaco Aveva messo a disposizione uno dei locali che attualmente secondo gli uffuci poteva essere il più idoneo ad ospitare gli immigrati e cmq avrebbe deciso Sua Eccelnza il Prefetto.
Giovanni Formica la verita viene senpre a galla.
Sindaco N 1

Antonio
Antonio
6 anni fa

Certo, è idoneo un albergo a Panarea per questi signori, le stesse autorità dovrebbero attivarsi invece a costruire alloggi per i milazzesi residenti disagiati, saluti

Rosario Piraino
Rosario Piraino
6 anni fa

Sig. Sindaco l’improvvisazione non si improvvisa semplice no.