Ennesimo incidente in Via Giorgio Rizzo all’incrocio con la via Birago e Piazza Sacro Cuore poco dopo le 14,30. Questa volta protagoniste del sinistro sono state una Citroen C3 ed una Polo Volkswagen che si sono scontrate al solito incrocio, alle spalle dei Molini Lo Presti. A guidare la Citroen che proveniva da Piazza Sacro Cuore un settantenne originario di Catania nell’altro autovettura una donna di 64 di San Filippo del Mela con la figlia trentacinquenne. Le due signore sono state trasportate con l’ambulanza al pronto soccorso con ferite lievi. La Citroen sarebbe stata trascinata sul marciapiede e si è fermata contro il palo delle indicazioni stradali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Milazzo.

Ennesimo incidente che lascia nell’indifferenza gli enti preposti a cominciare dal comando dei vigili urbani guidato da Giuseppa Puleo che da mesi, nonostante i ripetuti incidenti non è mai intervenuto. Senza bisogno di personale di cui la polizia municipale è carente o fondi basterebbe eliminare l’incrocio installando un divieto di accesso da Piazza Sacro Cuore a via Birago. In sostanza, per raggiungere il porto da via Col. Magistri si dovrebbe allungare di un centinaio di metri e fare il giro da Palazzo La Nave. Semplice, no?

Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roby
Roby
6 anni fa

Basterebbe riprendere la segnaletica orizzontale con una bella scritta STOP sull’asfalto e mettere dei paletti per terra in modo che le auto non possano posteggiare negli ultimi 10m della Giorgio Rizzo prima dell’incrocio, visto che ogni volta che arrivo all’incrocio non riesco mai a vedere chi arriva da destra per le auto o furgoni posteggiati fino all’angolo.

Salvo
Salvo
6 anni fa

Art. 37 Codice della strada, cosa dice? Manutenzione periodica della segnaletica orizzontale e verticale. Fatto questo si può dire di rispettarla rigorosamente e addio incidenti.
Altra cosa, quanti automobilisti guidano usando il cellulare? – quanti ne sono stati multati? Vorrei conoscere questo dato, è la prima causa di incidenti oltre la visuale istruita da chi sosta oltre il limite consentito

Roberto
Roberto
6 anni fa

Se le persone non si fermano allo stop sono idioti è inutile dare la colpa a chi in rare occasioni non ne ha, altrimenti leviamo tutti gli incroci…

peppe
peppe
6 anni fa

É vero che ci sono disattenzioni e mancato rispetto del codice stradale, ma se succedono incidenti così spesso, é necessario trovare una soluzione a prova di idiota, a tutela di chi paga le conseguenze per via degli idioti

Paolo
Paolo
6 anni fa

Perché tenere in piedi il comando dei vigili urbani? Si vedono raramente per strada e, praticamente, solo per le festività. Quindi straordinari che si ritrovano. A livello amministrativo non servono più a nulla…quindi, mandiamoli a casa. Tanto a Milazzo vige l’anarchia completa. Che schifo!!!!!!