Si concluderà stasera la prima edizione dello Sicily Street Food Festival di Milazzo organizzato dalla Pro Loco Milae ma già si può parlare del successo di una iniziativa che ha avuto il coraggio di sfruttare per la prima volta una delle aree più strategiche, quelle dell’area portuale accanto ai Terminal degli aliscafi. Non solo la sera migliaia di persone non hanno rinunciato alla tentazione di degustare quanto di buono offre la Sicilia in materia di “cibo da strada” ma, durante tutte le tre giornate, i turisti diretti alle Eolie non hanno saputo resistere alle tentazioni enogastronomiche: polpo bollito, pane con la milza, pane e panelle, sfincioni, stigghiole, cannoli con la ricotta, calcagnolo, zucchina ghiacciata. Senza considerare gli spettacoli musicali o di magia. Stasera alle ore 18,30 ci sarà Christian Carapezza on tour “Danger show 2017” alle ore 21 Ka Jah City lice music. «Non immaginavamo nemmeno un riscontro di questo tipo – dicono all’unisono il presidente della Pro Loco Milae, Angelo Miamone, e Maurizio Capone, uno dei fondatori – questo significa che anche a Milazzo si possono organizzare manifestazioni di qualità che riescano a destare l’interesse dei turisti nei confronti della nostra città e ad offire qualcosa di diverso ai milazzesi e al comprensorio»

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cusumano franco
cusumano franco
6 anni fa

L’assessora Trimboli farebbe bene a ritirarsi in montagna alta… anzi altissima

Giovanni
Giovanni
6 anni fa

Fare il Sicily Street Food a Milazzo con sfincioni e panelle vuol dire che si invitano i turisti ad andare a Palermo.
Idea deludente, amministrazione senza idee. Sembrerebbe che lì da voi comandano i palermitani!
Che pena, negli anno ’90 Milazzo era organizzata e gestita 1000 volte meglio.

nick
nick
6 anni fa
Reply to  Giovanni

Caro Amico non sono d’accordo perchè il comune di Milazzo ha pubblicato un bamdo per gli operatori locali al quale non ha aderito nessuno

Lulu
Lulu
6 anni fa

A gente unni c’è i manciari porcherii sunnu sempri i primi… A me non è piaciuto completamente, sembrava la festa patronale cu pani e sasizza…

Antonio
Antonio
6 anni fa

Ho pagato 6 euro per un bicchiere di birra e un panino con crocchè, a Palermo spendevo 2 euro per questi.Tutto molto buono ma gestione prezzi di vendita non esposti e fuori dal mondo, saluti

nick
nick
6 anni fa
Reply to  Antonio

Salve mi faccia sapere dove spende 2 euro a palermo

Antonio
Antonio
6 anni fa
Reply to  nick

Vicino la Stazione, se non sono 2 sono al massimo 3,00, saluti

Osservatore
Osservatore
6 anni fa

Per carità tutto molto bello… Ma gli operatori economici milazzesi ? Quelli che in città si fanno oltre che l’estate anche l’inverno? Quelli che pagano l’affitto e le tasse 365 giorni l’anno?
Comunque complimenti per la manifestazione