L’Amministrazione comunale ha definito l’iter autorizzativo per assicurare lo svolgimento del 4° memorial Massimo Mazzù di Karting nelle giornate del 7-8-9-10 luglio, sul circuito cittadino compreso tra le seguenti vie: L. Rizzo, Cassisi, G. Piraino, Piazza Caio Duilio, Chinigò, Umberto l°, Piazza Mazzini, Cavour, Cali, e parte del parcheggio adiacente alla via Luigi Rizzo.

Con ordinanza del sindaco è stata disposta per  il 7-8-9-10 luglio, dalle ore 20,30 di giorno 7 luglio alle ore 6,30 di giorno 10, la modifica della segnaletica stradale come segue:

istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nelle vie Luigi Rizzo, Cassisi, Piraino, Piazza Caio Duilio, Chinigò, Umberto I (tratto compreso dall’intersezione con la via Chinigò all’intersezione con via M. Regis), Piazza Mazzini, Cavour, Cali, Porto Salvo, lato ovest del parcheggio area demaniale adiacente alla via L. Rizzo e via E. Cosenz (nel primo tratto che va dall’intersezione con via Umberto 1° all’intersezione con via R. Colosi);

divieto di transito sulla via Luigi Rizzo, ( i veicoli provenienti dalla via Dei Mille possono immettersi all’interno del parcheggio dell’area demaniale e proseguire verso la via F. Crispi);

divieto di transito su Piazza Della Repubblica, con obbligo di proseguire diritto verso via F. Crispi;

divieto di transito su Piazza Caio Duilio, con obbligo di svolta a sinistra verso Piano Baele, via G. Medici per poi proseguire verso Piazza Della Repubblica, via F. Crispi e via Lungomare Garibaldi;

divieto di transito sulla via Umberto 1°, all’intersezione con la via E. Cosenz, (fatta eccezione per i residenti della zona),

divieto di transito sulla via Umberto 1°, dall’intersezione con la via Porto Salvo, a Piazza Mazzini. Obbligo di svolta a sinistra verso via Porto Salvo, per i veicoli provenienti da via Umberto 1°;

divieto di transito sulla via Madonna del Lume, dall’intersezione con la via Del Sole.

 divieto di transito sulla via Ten. La Rosa, dall’intersezione con la via Del Sole, all’intersezione con la via Umberto 1°.

I veicoli dell’azienda di trasporto pubblico AST. in uscita dal centro cittadino, dovranno percorrere il seguente percorso: Via Crispi, via Marina Garibaldi. Via C. Colombo. Piazza Roma. Via Pistorio per poi immettersi in via Risorgimento o dirigersi verso il litorale di Ponente. E’ fatto divieto di immettersi verso la via Umberto I.                 

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
6 anni fa

A Capo d’Orlando, a Cefalù ecc. questo dei go-kart è un evento di altissimo interesse che si ripete nel circuito cittadino due volte l’anno da oltre un decennio incentivato da sponsor e dalle varie amministrazioni che si susseguono, e poi parliamo di turismo … guardiamo cosa si fa per incrementare il turismo dalle altre parti.

loredana
loredana
6 anni fa

Sento dire da tanti le mille meraviglie e lodi di Taormina, giusto.
Facciamo un promemoria ai tanti. Chi va a Taormina deve:
1. sostare solo nei parcheggi a pagamento
2. munirsi di forza e abilità motoria, perché Taormina si visita SOLO A PIEDI
3. avere i soldini in tasca perché tutto costa almeno il doppio rispetto a Milazzo…
Poi, tutti diciamo … Ma quanto e bella TAORMINA!

andrea
andrea
6 anni fa

Spero che gli organizzatori accettino la proposta di importanti comuni limitrofi di trasferire questa manifestazione così voi siete liberi di soffocare nel traffico dei fine settimana dove parcheggiare e un’utopia!
ps: i commercianti milazzesi non hanno MAI avuto un centesimo di guadagno in tutto questo caos urbano. NON è questa la politica che porta interessi ad una città come Milazzo.

sportivo milazzese
sportivo milazzese
6 anni fa

Facciamo giudicare i fatti o la partecipazione del pubblico, non agli interessi privati o do altro …. se non sarà gradita, dall’evidente assenza di pubblico ritengo giusto che non si faccia più, e come ogni paese democratico che si rispetti accettiamo il verdetto della maggioranza!!!!

indignato
indignato
6 anni fa

siete i soliti milazzesi …
che parlano bene di Capo d’Orlando, dove si vive tutto l’anno con l’isola pedonale e dove con un piccolissimo litorale riescono a fare eventi e manifestazioni di altissimo livello compreso la gara di go-kart producendo interessi e reddito per la città e i commercianti.
Spero che gli organizzatori si stanchino presto per rendere Milazzo libera al caos urbano!