Saranno eliminate le batterie di cassonetti nelle vie della Concordia e vico Brigandì, nel tratto di strada compreso tra l’ospedale Fogliani e il quadrivio di Olivarella. A comunicarlo l’assessore Damiano Maisano. In questa zona infatti da lunedì prossimo – 19 giugno – partirà il servizio di raccolta “porta a porta”, già operante in diverse zone della Piana. “L’Amministrazione – spiega Maisano – invita i cittadini a rispettare quanto previsto nell’espletamento di questo servizio e di non lasciare i rifiuti nelle zone dove sino ad oggi c’erano i cassonetti. Ciò sia per evitare criticità igienico-sanitarie, ma anche per evitare di dover andare incontro a pesanti sanzioni amministrative visto che ci saranno dei controlli costanti dei vigili urbani e delle forze dell’ordine, anche in borghese”.

L’esponente della giunta Formica ha poi riferito che il servizio di raccolta nel territorio cittadino “sta tornando a regime, dopo le iniziali difficoltà da parte della ditta subentrata, e quindi l’auspicio è che i problemi, legati non solo alla raccolta, siano alle spalle. Attualmente vengono raccolte circa 60 tonnellate di rifiuti al giorno, una quantità elevata rispetto ai mesi scorsi e considerato che la percentuale della differenziata è in linea con i mesi precedenti, c’è sicuramente un problema di conferimento che potrebbe giungere dai paesi del comprensorio. Per questo si è deciso – visto che via della Concordia era una delle zone maggiormente interessate al fenomeno dei “rifiuti itineranti” di eliminare i contenitori e avviare la raccolta a domicilio”.

Maisano ha poi comunicato che i giardinieri del Comune in collaborazione con gli operatori addetti allo scerbamento, dopo aver bonificato l’area esterna di villa Vaccarino, stanno continuando la bonifica, con annessa potatura delle aiuole di via S. Antonio e via Baronia a Capo Milazzo.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ROBY
ROBY
6 anni fa

POI MI SPIEGATE COME FATE LA DIFFERENZIATA, COME FATE I CONTROLLI QUANDO LA GENTE PORTA I RIFIUTI NELLE VIE DOVE ANCORA PERSISTONO I CASSONETTI. ( VEDI LA VIA KENNEDY , PATTUMIERA DELLA PIANA). PERCHE’NON METTETE LE TELECAMERE, COME FANNO I COMUNI PIU’ VIRTUOSI? LA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI NON FA DIFFERENZIATA MA LA SPOSTA DA UNA VIA ALL’ALTRA, DOVE TROVA CASSONETTI, ASSESORE LEI LO SA .

emilio
emilio
6 anni fa

L’ASSESSORE HA IL PROSCIUTTO NEGLI OCCHI COME IL SUO AMICO SINDACO. IN 2 ANNI NON HANNO INDOVINATO UNA SOLA COSA. QUANDO SI IMPROVVISA SENZA UNA PROGRAMMAZIONE SUCCEDE QUESTO. PERSONE SENZA COMPETENZE IN POSTI SBAGLIATI. STRATEGIA ZERO. IDEE MENO UNO. “SEMPLICEMENTE”……VERGOGNOSI!!

giuseppe
giuseppe
6 anni fa

Segnalo la sporcizia che si trova sul bordo della strada che costeggia la chiesa di S.Papino e le cartacce che si trovano nelle aiuole della piazza. La pavimentazione della piazza dissestata e le aiuole con erbacce. Ma come si può parlare di “turismo” a Milazzo? VERGOGNA!! Chi prospetta una economia basata sul turismo sicuramente non ha mai visitato una città turistica!!!

amoleisoleeolie
amoleisoleeolie
6 anni fa
Reply to  giuseppe

il turismo con la raffineria accanto è un utopia

leale85
leale85
6 anni fa

fatti una passeggiata a Siracusa prima di fare aria dalla bocca…

amoleisoleeolie
amoleisoleeolie
6 anni fa
Reply to  leale85

già fatto caro: ti ricordo che Siracusa ha la raffineria distante almeno 40 km

leale85
leale85
6 anni fa

ti sbagli di grosso la distanza da Priolo e Ortigia è esattamente di 8,5 km…te l’ho detto che fai aria dalla bocca….taci va!!!

john caccamo
john caccamo
6 anni fa

considerato il servizio inesistente e inefficace, proporrei di fare un associazione di cittadini indignati, dopodichè fare partire un bel MEGA ricorso al TAR di modo che la tassa sui rifiuti a Milazzo verrà abolita per sempre…
Ovviamente siete gentilmente invitati a non venire a cercare voti nelle prossime settimane

Francesco
Francesco
6 anni fa

Ma l’assessore dove vive!! Nella zona piana oggi 16.06.17 alle ore 14.00 la spspsp spazzatura vegeta davanti le porte con una temperatura di 35gradi . Per non parlare di lunedì 12 dove l’organico è rimasto per due giorni. Con il massimo della tassa c’è qualcosa che non va! Occorre che intervenga la magistratura?

john caccamo
john caccamo
6 anni fa
Reply to  Francesco

organizzare un associazione di cittadini, fare partire un ricorso al TAR e la tassa sui rifiuti a Milazzo verrà abolita per sempre: il servizio così come è stato sempre effettuato risulta “incostituzionale” e di conseguenza la tassa non è esigibile per legge

Francesco B.
Francesco B.
6 anni fa
Reply to  Francesco

unica falsità del suo commento, la temperatura! a Milazzo non abbiamo ancora mai superato i +30 registrati in regolare stazione meteo, i +35 li avrà visti nel computer di bordo della sua auto o in un termometro arroventato dal sole della farmacia, detto ciò dico di dare fiducia a questo sindaco, vedo Milazzo meno peggio e più pulita della precedente amministrazione