Si è tenuta stamattina un’affollata assemblea dei dipendenti comunali convocata da Cgil, Cisl e Csa. I rappresentanti sindacali (Crocè, Cammaroto, Coledi e Paladino) ed i dipendenti tutti hanno lamentato la sostanziale assenza di rapporti sindacali con l’Amministrazione e l’applicazione di alcune norme che spesso trascende in veri e propri atteggiamenti vessatori.

I ritardi nella definizione della contrattazione decentrata (ferma al 2010), il mancato riconoscimento di attività lavorative prestate in eccedenza, la mancata applicazione di alcune norme per i contrattisti, ed una gestione approssimativa del “regolamento dell’orario di lavoro”, oltre ai disagi causati da una disorganizzazione nei rapporti di lavoro – si legge in un comunicato – sono i punti salienti di una vertenza che potrebbe portare, se non risolta, ad azioni più incisive.

Nel mirino in particolare l’operato del Dirigente Responsabile del Personale , Michele Bucolo.

L’assemblea ha deliberato la proclamazione dello stato di agitazione e l’avvio della procedura di raffreddamento presso la Prefettura di Messina.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Dipendente
Dipendente
6 anni fa

di carne al fuoco c’è ne tanta (cioè tanti problemi) ma da parte dei sindacati solo fumo, e tutto rimane com’era prima!

anonimus
anonimus
6 anni fa

Magari volete solo timbrare e farvi gli affari vostri

cuccurucu
cuccurucu
6 anni fa
Reply to  anonimus

No, magari timbriamo, veniamo a lavorare e se ci comunichi il numero IBAN ti mandiamo direttamente i soldi a te.

Milazzo
Milazzo
6 anni fa

Spazio ai giovani!!

cuccurucu
cuccurucu
6 anni fa
Reply to  Milazzo

Spazio ai giovani perché? Chi te lo dice che al Comune lavorano tutte persone anziane? E in ogni caso per quelli anziani perché non ti rivolgi al Governo e fai abbassare l’età pensionabile?