Stamattina la raccolta dei rifiuti per le vie di Milazzo non è stata effettuata a causa di uno sciopero “improvvisato” dai lavoratori. Solo nella tarda mattinata una parte ha deciso di sospendere la protesta ed è risalita sui mezzi. Per l’ennesima volta lamentano il mancato pagamento degli stipendi: l’ultima mensilità incassata è quella di dicembre. Senza considerare che il continuo passsaggio da una ditta all’altra ogni tre mesi (la durata dei contratti degli appalti banditi dal comune) spesso “salta” anche il tfr. Da domani l’ennnesimo passaggio di testimone: alla New system service subentrerà l’associazione temporanea d’impresa “Progitec-Super Eco”, la quarta nel giro di 18 mesi. I disagi potrebero aumentre non solo per lo stato di agitazione dei dipendenti ma anche perchè non è stato raggiunto l’accordo per il passaggio dei cassonetti tra le due aziende, dunque si potrebbe verificare l’impossibilità di smaltire il sacchetto dei rifiuti da parte degli utenti.

Il sindaco Giovanni Formica ha allertato sia la polizia municipale che i carabinieri che hanno preso le generalità degli operai che hanno incrociato le braccia ipotizzando il reato di interruzione di pubblico servizio.

Ieri , nel corso di una riunione, i sindacati che tutelano i 62 operai impegnati nel servizio sono stati denunciati diversi problemi come il percolato perso  dai mezzi e viaggi verso le discariche piene di disagi.

guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
5 anni fa

Anche il comune si può citare per interruzione di pubblico servizio?

Peppe
Peppe
5 anni fa

Giunta inadeguata…somigliano alla Virginia capitale.Paracadutati per caso in quel di Milazzo. Eppure tutto doveva essere ,semplice,
.. la città aspetta che ve ne andiate,abbiate un sussulto di dignità.

Paolo
Paolo
5 anni fa
Reply to  Peppe

Paragonare i problemi di Roma, con quelli di Milazzo, è da superficiali

Francesco
Francesco
5 anni fa

Paghiamo il massimo delle tariffe per usufruire di un servizio pessimo! Ci hanno costretti a fare la differenziata creando un disservizio a nostro carico che la mattina mettiamo i sacchetti e la sera dobbiamo toglierli per evitare che cani e gatti distribuiscano spazzatura lungo le strade ! È’ una vergogna, anche chi ci governa

lupo
lupo
5 anni fa

Il peggior sindaco di ogni tempo, senza se e senza ma.

Mylae
Mylae
5 anni fa

Trovo davvero incredibile che in questa città non si riesca a trovare una soluzione definitiva per quesi maledetti rifiuti….E’ un’angoscia continua…!!