Elisabetta Ragno e Giuseppe La Grassa (foto facebook)

ARTICOLO AGGIORNATO. SAN FILIPPO DEL MELA. Erano andati a Berlino per festeggiare l’anniversario di nozze. I siciliani rimasti feriti a Berlino nell’attentato terroristico di lunedì che ha provocato dodici vittime sarebbero Giuseppe La Grassa di Palermo ed Elisabetta Ragno di San Filippo del Mela (nata a Milazzo), entrambi trentaquattro anni. A scriverlo per primi sono stati i siti palermitani LiveSicilia.it e Blogsicilia.it

«Siamo felici di sapere che entrambi sono sani e salvi, avevamo temuto il peggio – dice il sindaco di San Filippo del Mela, Pasquale Aliprandi – abbiamo cercato di avere notizie sul loro stato di salute il prima possibile». Anche la Farnesina conferma il coinvolgimento di due siciliani.
Elisabetta si è trasferita soltanto da poco a Palermo, insieme al marito. Ha frequentato il liceo Scientifico di Milazzo e pare abbia riportato lievi ferite sul volto, in particolare al mento. “Siamo dei miracolati – dice a LiveSicilia – siamo felici di essere tornati sani e salvi a casa, rimanere lì ormai ci provocava ansia e paura, così ieri sera abbiamo preso il volo che ci ha portato a Palermo. Giuseppe era sceso dal marciapiede quando è avvenuto l’impatto col tir, arrivato alle sue spalle. Io sono immediatamente corsa in suo soccorso, era una maschera di sangue. Il mezzo andava avanti, poi indietro. In un attimo sono arrivate alla mia mente le immagini dell’attentato di Nizza ed ho capito subito cosa stava succedendo. Temevamo ci fosse anche dell’esplosivo”. (Leggi qui l’intervista di Live Sicilia)
Anche il sindaco Giovanni Formica ha tentato da subito di capire lo stato di salute dei due siciliani in quanto si pensava fossero residenti a Milazzo.