Streghe, maghi, quattro casate, un cappello parlante, bacchette magiche e squadre da sfidare, laboratori, giochi e sorprese: tutto questo sarà a “Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati”, il prossimo 31 ottobre 2016, dalle ore 17.30 alle 20.30, in occasione della notte di Halloween.

Hogwarts, la scuola di magia di Harry Potter,  si trasferirà per un pomeriggio a Gigliopoli, nei locali della Fondazione Lucifero di Capo Milazzo, ed accoglierà i piccoli maghi e le piccole streghette che si divertiranno a partecipare alla festa di ballo, ai laboratori di magia per creare pozioni e bacchette magiche. La locanda dei maghi, la pesca di beneficenza, lo smistamento delle casate della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero) animeranno la serata e permetteranno ad ogni partecipante di darsi da fare per guadagnare gettoni che contribuiranno al punteggio della propria casata, rappresentata da un prefetto. Quella che avrà guadagnato più gettoni, alla fine, verrà proclamata vincitrice.

Per godersi al meglio la festa, lo staff di Gigliopoli consiglia delle regole: non indossare costumi e maschere spaventose per non impaurire i bambini; Non portare con sé armi giocattolo, stelle filanti (spray), schiuma spray e altri oggetti che possano arrecare danno; I bambini devono sempre essere accompagnati da un adulto di riferimento.

Il contributo consigliato per l’ingresso è di 3 euro. Durante la serata, si potrà partecipare anche alla pesca di beneficenza, acquistando il biglietto con soli 2 euro. Il ricavato verrà utilizzato per sostenere il Progetto Semiconvitto di Gigliopoli.