Il Tribunale del Riesame di Messina ha annullato per dieci dipendenti comunali, coinvolti nell’operazione antiassenteismo della Guardia di Finanza, l’obbligo della firma ed ha limitato il periodo di sospensione dalle funzione pubbliche deciso dal comune di Milazzo fino al prossimo 17 dicembre. Il Tdl ha accolto in parte le richieste richieste avanzate dagli avvocati Cristiano Bruno,  Salvatore Coppolino e Tommaso Calderone, revisionando in parte il provvedimento adottato dal Giudice per le indagini preliminari visto che ha sostituito l’obbligo di firma con l’interdizione dai pubblici uffici per due mesi. Entro 45 giorni si conosceranno i motivi della decisione con il deposito della sentenza. Nei prosismi giorni saranno discussi le altre richieste. Complessivamente i dipendenti coinvolti nell’indagine Libera uscita scattata il 5 ottobre scorso sono stati 59.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni
Giovanni
7 anni fa

Prima di dare un giudizio collettivo dobbiamo attendere le sentenze. Vedrete che a giudizio ne arriveranno meno della metà. E i colpevoli veri saranno due o tre. Ditemi (se sarà così) che non si tratta di accanimento nei confronti del pubblico impiego (e qui si scatena il finimondo. Ma é la verità).

uomoqualunque
uomoqualunque
7 anni fa

… e alla fine come in tutte le cause di lavoro contro un ente pubblico il pretore del lavoro reintegrerà tutti al comune, “lavoreranno sodo” come prima, rivoteranno chi li ha raccomandati e vissero tutti felici e contenti, Amen. In sicilia non cambierà MAI niente…

marionerone
marionerone
7 anni fa

vadda vadda chi quasi quasi a cuppa non è i nuddu!!!

Paolo
Paolo
7 anni fa
Reply to  marionerone

colpa del badge che non aveva capito che si allontanavano per lavoro……..

Natalino
Natalino
7 anni fa

Omerta………..!

Paolo
Paolo
7 anni fa

benvenuti a renzilandia