Il cartellone dei festeggiamenti di Santo Stefano, patrono di Milazzo si farà senza l’apporto economico delle industrie. Una scelta “green” voluta in particolare dalla Pro Loco Milae guidata da Angelo Maimone con il supporto del vice presidente del consiglio comunale Maurizio Capone e gli assessori Piera Trimboli e Salvatore Presti. Di comune accordo è stato preferito mettere insieme una serie di aziende locali ed evitare le solite polemiche legate al supporto economico in particolare della Raffineria Eni – Kuwait. L’anno scorso, ad esempio, la Ram ha pagato lo spettacolo di Nino Frassica e la sua band in Marina. «E’ stato molto faticoso mettere insieme più sponsor – ammettono Maimone e Capone – ma volutamente abbiamo cercato di evitare le solite polemiche e far diventare la festa del patrono un momento di condivisione». Un’altra novità di quest’anno e che non ci saranno i giochi d’artificio. «Di comune accordo con il Comitato dei festeggiamenti di Santo Stefano con cui collaboriano abbiamo ritenuto che non fosse il momento per questo tipo di spese» sottolineano.

Ieri il simulacro di Santo Stefano è stato sistemato sul baldacchino. E’ cominciata così la settimana di iniziative religiose e civili che culmineranno domenica 4 settembre nelle tre messe mattutine e poi quella solenne delle 18 presieduta dall’amministrayore apostolico Luigi Benigno Papa. Al termine, alle 19,15,  partirà la processione che seguirà questo itinerario: via C. Borgia – via C. Colombo – via Umberto I, via Chinigò, via Cassisi, via C rispi, Marina Garibaldi – S. Maria Maggiore, via Maisano, via Mezzaluna, Lungomare – via Medici – C. Borgia – Duomo.

Il cartellone ricreativo prevede:

LUNEDI’ 29 AGOSTO, alle 21, nella chiesa di San Giacomo – proiezione del film “Full of Grace”(piena di grazia) a cura dell’associazione “Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere di Milazzo”. Il film “Full of GRACE” è un racconto della vita degli apostoli e di Maria a dieci anni dall’Assunzione in cielo di Gesù (uscito in sala negli USA a gennaio 2016). Il film verrà presentato, in edizione promozionale a Milazzo e per l’occasione saranno presenti da Los Angeles il produttore T.J. Berden del film e il suo amico, il pianista e compositore Marcelo Cesena.

MERCOLEDI’ 31 AGOSTO dalle ore 18,30  I° notturna di Santo Stefano “Città di Milazzo” organizzata dal Comune in collaborazione con l’A.S.D. Team Meca, Barbagianni’s Team e la Libertas Ciclismo Messina. La gara si svolgerà su un circuito cittadino di circa 1,5 Km con partenza e arrivo presso Statua della Libertà sul Lungomare Garibaldi – via Cristoforo Colombo – via Umberto I – via Gioacchino Chinigò – via Cassisi – via Francesco Crispi), in pratica lo stesso percorso dello storico circuito degli assi.

MERCOLEDI’ 31 AGOSTO alle 21 a piazza Duomo “Milazzo senza frontiere” – giochi popolari per giovani e adulti, il 31 la gara ciclistica in notturna nel centro cittadino

GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE alle 21,30 la quarta Sagra del gelato.

VENERDI’ 2 SETTEMBRE, alle 21,30 saggio di danza in marina Garibaldi della scuola Tweety dance“,

SABATO 3 SETTEMBRE, concerto degli AUDIO 2 sul Lungomare alle ore 21,30.

In occasione della festa del patrono, il sindaco ha disposto la chiusura degli uffici comunali e di tutti gli altri uffici pubblici nella giornata di venerdì 2 settembre.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giuseppe
giuseppe
7 anni fa

Non chiedere soldi alla raffineria non vuol dire che la raffineria non esiste. Noi milazzesi, in cambio della sua invadente presenza, dovremmo chiedere continuamente soldi per finanziare opere pubbliche, a partire dalle macchinette per la vendita dei biglietti per i parcheggi a pagamento, al palazzo della cultura per i nostri giovani, oppure un bocciodromo per i nostri anziani, etc.

Franco
Franco
7 anni fa

Ovviamente una grande balla!!!.Anche questa rientra negli accordi.amministrazione bambinesca che pensa che gli altri siano polli.Non e’ cambiato nulla : cambiano i pupi ma la stessa politica minimalista si ripete e Milazzo affonda sempre di piu’.I milazzesi non sono pronti ad un cambiamento ed e’ quello che in fin dei conti,si meritano!!!

Grillo Parlante
Grillo Parlante
7 anni fa

Peccato che sui manifesti di qualunque manifestazione di questa estate era presente il logo della RAM….evidentemente sono rimasti pure soldi x la festa di santo Stefano….spero vivamente che la RAM non elargisca piu un euro a questa amministrazione di ipocriti…e incapaci

Tono
Tono
7 anni fa

Capone predichi bene ma hai razzolato male!

Oskar
Oskar
7 anni fa

La raffineria ringrazia per non essere coinvolta nella festa di S. Stefano più deprimente degli ultimi cento anni.