Sono oltre 25 i verbali con tanto di diffida alla pulizia notificati dai vigili urbani ad altrettanti proprietari di terreni incolti nella piana di Milazzo. L’obiettivo è quello di evitare il rischio di incendi oltre al fatto che spesso le sterpaglie o i rami degli alberi si affacciano sulla pubblica via. Nell’ultima settimana una pattuglia del corpo di polizia municipale è stata distaccata a verificare fondi, appezzamenti, lotti edificabili o relitti di terreni adiacenti a vie e a spazi pubblici in ossequio all’ordinanza del sindaco Giovanni Formica firmata nei primi giorni di luglio. A segnalare alcuni casi è stato anche l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano su indicazione di cittadini.

In base all’ordinanza i proprietari avrebbero dovuto provvedere – a proprie spese – alla manutenzione e agli interventi di pulizia mediante l’asportazione di erbe secche e di eventuali rifiuti presenti sui singoli lotti, onde evitare pericoli e danni per la salute pubblica.
Il sindaco ha poi disposto l’estirpazione della vegetazione incolta di arbusti, di giovani piante o di rami che superano le altezze consentite o si protendono oltre il ciglio della strada e di smaltire altresì gli sfalci e i rifiuti in generale nel rispetto della normativa vigente.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ROBY
ROBY
7 anni fa

SI SCRIVE, SI FANNO ANNUNCI MA IO CONTINUO A VEDERE LE STRADE PIENE DI ERBACCE , VEGETAZIONE VARIA E SPORCIZIA IN GENERE PROVENIENTE DA TERRENI PRIVATI (OLTRE QUELLE DI COMPETENZA DEL COMUNE – VEDI SVINCOLI ASSE VIARIO) PER CORTESIA L’ASSESSORE AL RAMO CHE VENGA AD ESEMPIO A FARE UN SOPRALLUOGO IN VIA KENNEDY PER RENDERSI CONTO DI QUELLO CHE C’E’ SULLE CAREGGIANTE DELLA STRADA . GRAZIE.

Amico del Sindaco
Amico del Sindaco
7 anni fa

Caro Sindaco perché non passi da via Luigi capuana ,tu che ti sponsorizzi Sindaco della Piana , così vedi se ci puoi passare

muscolino
muscolino
7 anni fa

In via degli Orti, verso il maneggio, non si può accedere! 250 metri di rovi che rendono intransitabile la strada! L’altezza delle piante è superiore a due metri! Solo le ruspe potrebbero risolvere il problema. Anche quella è Milazzo, anche se DOPO IL PASSAGGIO AL LIVELLO!

Salvo
Salvo
7 anni fa

Sindaco,parliamo anche delle erbacce a fusto alto che ostacolano la viabilità e visibilità della guida sull’asse viario.Vergognatevi

ciccino
ciccino
7 anni fa

Mandate i vigili a verbalizzare il proprietario (credo sia il comune) per aver lasciato incolto il terreno intorno al “campetto di tennis”, sito subito dopo il nuovo parco giochi al ciantro. Nel frattempo sanzionino pure il proprietario del marciapiede per raggiungere il centro, viste le erbaacce e aggiungerei la mancata pulizia nel parco giochi di cui sopra