Gianfranco Cusumano e Rossana Franzone

Gianfranco Cusumano e Rossana Franzone

GUARDA IL VIDEO. Una targa in argento e cristallo per i cinque anni di Oggi Milazzo. Martedì sera a ricevere il riconoscimento concesso dalla direzione artistica di MareFestival è stato il giornalista Gianfranco Cusumano, fondatore nel 2011 della testata diretta da Rossana Franzone. A chiamarlo sul palco – in rappresentanza del giornale – è stata una delle conduttrici, la brava Nadia La Malfa, che ha condotto la serata sul lungomare Garibaldi (anteprima del festival di Salina) assieme a Marika Micalizzi e al patron del festival, Massimiliano Cavaleri. Prima di Cusumano a calcare le scene sono stati gli attori Sandra Milo (che commossa ha ricevuto il Premio Troisi), Massimo Dapporto e l’imitatrice Gabriella Germani.

Gianfrabco Cusumano e Daniela Lucchesi

Gianfrabco Cusumano e Daniela Lucchesi

Cusumano, giunto in ritardo sul palco perchè era impegnato a chiacchierare e non si era accorto della “chiamata”, ha ricevuto il riconoscimento dalle mani dell’imprenditrice Daniela Lucchesi. Ha ricordato che Oggi Milazzo è diventato nel tempo un vero punto di riferimento per l’informazione locale. «A dirlo non sono io, ma i numeri – ha precisato il giornalista professionista – Google Analytics certifica migliaia di lettori al giorno (ieri, mercoledì 20 luglio sono stati quasi 12 mila unici, ndr) questi risultati, però, non si ottengono da soli. Voglio ringraziare il direttore Rossana Franzone, i collaboratori che nel tempo sono cresciuti assieme a noi come Sebastian Donzella e Luca Formica e il nostro webmaster Francesco Mastrolembo. Senza dimenticare i lettori e gli inserzionisti che ci permettono di fare un giornale libero e di investire in un prodotto sempre più competitivo».

Sul mega schermo, alle spalle del palco, è stato proiettato lo spot di Oggi Milazzo girato l’anno scorso da Francesco Romagnolo e che vede come protagonista il barbiere Nino Amato con Cosimo Santangelo e Salvatore Bertè.