Minibasket Milazzo

Minibasket Milazzo

Finale tutta mamertina quella del Summer Slam Minibasket 2016 di Vulcano, organizzato dall’Asd Basket Eolie presieduta da Ivan Ferlazzo. Oggi pomeriggio, alle 16, lo scontro per la conquista del torneo isolano sarà tra il Minibasket Milazzo e gli Svincolatini Milazzo (categoria Aquilotti). Il torneo (3 vs 3) ha coinvolto squadre provenienti dalle Eolie, Palermo, Siracusa e Ragusa. Ad avere la meglio i ragazzi di Milazzo.
Gli atleti del Minibasket (Francesco Bonanno, Gabriele Cusumano, Marco De Gaetano, Giorgio Patanè, Davide Pino e Andrea Salmeri) approdano in finale dopo aver superato ieri l’Happy Basket (Palermo). In serata un componente del team di Nello Principato, Francesco (Chicco) Bonanno ha vinto la gara del tiro libero.

Svincolatini

Svincolatini

Il Minibasket è stato inserito nel girone di Ponente con i pari età della Victoria Magic (Caltanissetta) della Basket Eolie e della Polisportiva Aretusa (Siracusa). Il team di Principato ha vinto le tre partite disputate, anche non giocando al meglio delle loro prestazioni, arrivando primi.

Stesso percorso per gli Svincolatini, guidati da Vincenzo Mammina, che hanno battuto tutti gli avversari nei primi tre incontri (Happy Basket Palermo, Aretusa Siracusa, Caltanissetta, Siracusa 2). Soddisfatto il presidente Riccardo Giambò. A scendere in campo sono stati Michael Scredi, Giuseppe Giambo’, Salvatore Maiorana, Francesco Mammina, Lorenzo Rizzo, Luca Bove.

I genitori degli atleti al torneo di Vulcano

Gli scatenati genitori degli atleti al torneo di Vulcano

Protagonisti del torneo anche i genitori che dalla tribunetta coperta non hanno fatto mancare un caloroso tifo agli atleti e, ieri sera, sono scesi in campo, per un momento di ballo collettivo dopo gli All-star Games nottuni.