L'assessore Ciccio Italiano e il vice presidente del consiglio Maurizio Capone piazzano i divieti di sosta

L’assessore Ciccio Italiano e il vice presidente del consiglio Maurizio Capone piazzano i divieti di sosta

ANTEPRIMA. A distanza di diversi mesi dall’annuncio del sindaco Giovanni Formica domani mattina una ditta cancellerà per conto del comune gli stalli al centro della carreggiata in Marina Garibaldi. I lavori dureranno circa tre giorni, periodo in cui si registrerà qualche disagio viario. In queste ore sta per essere avviata l’affissione dei cartelli a cura del comando di polizia municipale che invita gli automobilisti a non sostare a partire da domani mattina alle 6 per evitare che il proprio mezzo possa essere rimosso col carroattrezzi. Presenti sul posto anche gli assessori Ciccio Italiano, Damiano Maisano e il vice presidente del consiglio comunale Maurizio Capone.

La cancellazione dei parcheggi veniva richiesta a gran voce da buona parte della cittadinanza e dai commercianti del centro. Non solo veniva definita una bruttura dal punto di vista estetico, ma anche causa di caos viario specialmente nei giorni festivi. Sono state raccolte firme in una petizione e organizzati dei sit –in nel periodo di Natale per far cambiare idea al sindaco. La cattiva notizia è che gli stalli non ritorneranno nella posizione originaria, a ridosso del marciapiede, nei pressi dei negozi, ma totalmente cancellati. In linea di massima saranno rimossi una cinquantina di posti auto.

Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Schifato
Schifato
7 anni fa

E da domani parcheggiamo a casa tua SINDACO ….. Vergognaaaaaaa

Carlo
Carlo
7 anni fa

Questa amministrazione non bada a spese,invece di cancellare la segnaletica ,comprendola di colore nero (cosa che viene fatta abitualmente),ha pensato di graffiare l’asfalto facendo così lievitare i costi.VERGOGNATEVI……. andate a lavorare, me ne lamento dell’ass.Italiano che facendo di professione l’operaio sa quanti sacrifici bisogna fare per guadagnare la giornata……..

Antonio
Antonio
7 anni fa

Se formica si dimettesse… E Come idea non sarebbe male… la maggior parte dei milazzesi sarebbe capace di scegliere amministratori all altezza? Mi dispiace, non credo più nell elettore milazzese, e i numeri e i nomi non mi danno torto. pensate per un attimo a quale paese state lasciando ai vostri figli e siatene orgogliosi.

nicola
nicola
7 anni fa

Questo dimostra che cambiare le cose tanto per farlo non paga mai…..tranne i cittadini quelli si che pagano tanto…..sempre.
Almeno adesso quando passeggerò sul marciapiede lato negozi riuscirò a vedere il mare.
Ennesima debacle di questa amministrazione.

Sal
Sal
7 anni fa

La realizzazione dei parcheggi al centro della Marina Garibaldi non è stata certo un’idea brillante. Ben altro arredo merita lo spazio fra la facciata della chiesa di San Giacomo e la facciata della chiesa di Santa Maria Maggiore. In ogni caso sono stati spesi dei soldi. Adesso spendiamo altri soldi per cancellare le strisce di delimitazione degli stalli e per ridisegnare la necessaria segnaletica orizzontale, quanto meno per la separazione delle carreggiate per evitare una situazione da “far west”. Mi viene il dubbio che dal momento che la velocità di percorrenza non aumenterà di un solo metro orario – situazione… Leggi il resto »