Vincenzo Schilirò

Vincenzo Schilirò

Sottraeva costosi liquori e, dopo avere tolto i dispositivi antitaccheggio, cercava di rubarli. COn questa accusa i Carabinieri della Stazione di Milazzo, agli ordini del Maresciallo Aiutante Tommaso La Rosa, domenica scorsa sono intervenuti all’Ipercoop del Parco Corolla, dove hanno arrestato in flagranza per furto aggravato Vincenzo Schilirò, 33enne di Messina già noto alle Forze dell’ordine.

Secondo il resoconto dei carabinieri, l’arrestato aveva ideato un modo ingegnoso per asportare costosi distillati, in particolare whiskey e rum, dagli scaffali dell’Ipercoop. Approfittando della confusione della domenica, riusciva a portare la merce d’interesse in aree meno trafficate dell’ipermercato e meno sorvegliate dall’impianto di videosorveglianza e con grande destrezza riusciva a privare la merce dei dispositivi antitaccheggio e del codice a barre.

Il 33enne, che probabilmente operava “su commissione” perché era interessato solo a 2 costose e ben note marche di distillati – sostengono i carabinieri in una nota –  aveva intenzione di saccheggiare completamente il reparto liquori. Il furto sarebbe andato avanti ancora per molto se non fossero intervenuti i Carabinieri, i quali, allertati dal servizio di vigilanza, sorprendevano Schilirò nella flagranza del reato recuperando l’intera refurtiva rubata che ammonta a circa 500 euro.

A coordinare le indagini il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Barcellona Pozzo Alessandro Liprino e il Procuratore della Repubblica Emanuele Crescenti, che disponevano l’arresto del 33enne per furto aggravato in concorso.