L’Autorità portuale ha comunicato al Comune di Milazzo che martedì prossimo, 24 maggio, approderà a Molo Marullo la nave da crociera Artania con circa 1000 passeggeri a bordo. L’arrivo in banchina è previsto alle 7 del mattino, la partenza alle 16. Una comunicazione quella firmata dal presidente De Simone finalizzata a consentire all’Amministrazione ed in particolare all’assessore al Turismo, Piera Trimboli di poter programmare tutte le iniziative opportune per l’accoglienza dei crocieristi “al fine di confermare alle compagnie – sono parole del presidente dell’Authority – la forte vocazione turistica della città”.

L’assessore ha convocato per sabato alle 10,30 nella sede dell’assessorato al turismo di piazza Caio Duilio tutte le associazioni che si occupano di attività turistica, le guide turistiche e gli operatori che svolgono attività logistiche (servizio di noleggio auto ed altro) al fine di predisporre quanto necessario. «Faremo tutto ciò che è giusto per promuovere Milazzo – ha detto – e contiamo di far conoscere ai crocieristi il nostro patrimonio storico artistico e architettonico, cominciando dal Castello».

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
milazzo
milazzo
7 anni fa

il vero motivo di questo arrivo della nave ARTANIA della compagnia Tedesca Phoenix nel nostro Porto è che a Messina le banchine sono già occupate da altre 3 Navi da Crociera . Solo per questo avremo una nave di medie dimensioni. GRAZIE PER LA CONCESSIONE DE SIMONE!!! quando la smetterete di pesare che siamo degli stupidi??? SINDACO FORMICA stai preparando la rotta…. SEMPLICE!

Domenico
Domenico
7 anni fa

Incredibile! Cose da film! Arrivano così tanti turisti e la nostra Amministrazione Comunale, in persona del Sindaco Formica cosa fa? Castello sporchissimo e comunque chiuso dalle ore 16.30, spiagge di ponente sporche, CAPO Milazzo non valorizzato, degrado in città, zero attrazioni, zero manifestazioni. Il Centro cittadino è una città fantasma. Itinerari turistici? Ma quando mai! SUBITO DIMISSIONI DI FORMICA, POI DI GRAN CORSA AL VOTO

Ivanoe
Ivanoe
7 anni fa

Si che bello!!!ma tutta questa gente potrà mai uscire dal porto così recintato??…

ciccio
ciccio
7 anni fa

richiamate Dario Russo, SBRIGATEVI

Massimo
Massimo
7 anni fa

Piera , portali nella spiaggia di ponente , per le viuzze dove i marciapiedi e gli alberi sono sporchi e pieni di insetti. Me la godro’ la giornata.