I lidi di Ponente rimarranno aperti fino alle 3 di notte e i residenti del Tono cominciano a mettere le cose in chiaro col sindaco di Milazzo. Si è svolto nella sala giunta un incontro tra i residenti del Tono e il sindaco Formica in vista della stagione estiva sollecitato   dall’associazione Tono Solemare. Diversi i punti dibattuti: dalla fruizione della piazza Ngonia, alla chiusura dei terrapieni, passando per la pulizia delle spiagge e la gestione della viabilità. Al primo cittadino la rappresentanza di residenti aveva formulato diverse domande. Per piazza Tono il primo cittadino ha spiegato che è intendimento dell’Amministrazione creare   stalli a pagamento durante il giorno e disporre la chiusura al traffico veicolare dalle ore 21/22, per consentire la fruizione   esclusivamente ai pedoni e ai residenti dotati di passi carrabili, chiudendo l’ accesso con i dissuasori a cilindro previsti con modalità da precisare.

Il sindaco ha poi ribadito l’impossibilità di chiudere i terrapieni, annunciando che presto partirà la pulizia delle spiagge affidata alla Dusty, mentre è stata programmata l’istituzione del senso unico in via Nettuno direzione   campo sportivo – Tono.

Per quel che concerne la regolamentazione delle attività serale/notturna dei lidi balneari, il sindaco ha informato i residenti che l’orario di chiusura dei ritrovi, secondo il regolamento è fissato alle 3.

I rappresentanti dell’associazione Tono-Solemare hanno invitato l’Amministrazione ad attivarsi affinché venga rispettato il limite   sonoro imposto dalla legge, suggerendo la stipula di un accordo con l’ Arpa, finalizzato ad indagini a campione per un controllo, sollecitando altresì un incontro tra l’Amministrazione ed   i gestori.

 

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
peppe
peppe
7 anni fa

Ha spiegato perchè è impossibile chiudre i terrapieni?

milazzo
milazzo
7 anni fa

premesso che non sono titolare di alcun Lido, mi domando che se questa città vuole essere Turistica (si fa per dire), come si può pensare di non dare la possibilità ai Gestori dei Lidi di non attrarre con un pò di musica che è la base per il relax e il divertimento dei visitatori e turisti. Forse i residenti pensano di vivere in un dormitorio e non voglionio essere disturbati??? Questo non significa che i Lidi possono essere trasformati in Discoteche ma la musica da piano bar e da intrattenimento a mio parere è leggittima.

Cittadina Milazzese
Cittadina Milazzese
7 anni fa
Reply to  milazzo

La musica da pianobar e da intrattenimento potrebbe anche essere piacevole, se il volume non fosse a livelli stratosferici! Quello è il problema, visto che molte persone anche in estate si alzano la mattina presto per andare al lavoro ed hanno diritto a ore di quiete durante la notte!

Tunisi
Tunisi
7 anni fa

Non puoi chiudere i terrapieni perché’ sei il primo tu che parcheggi la vespa sotto l’ombrellone al vecchio mignon! Semplicemente”non hai i numeri per fare il sindaco”

gino
gino
7 anni fa
Reply to  Tunisi

hai visto che il parcheggio a pagamento non è finalizzato a regolamentare il traffico? Altrimenti avrebbe chiuso il terrapieno. Ci sarà ancora più caos, perchè tutti andranno sul terrapieno, pur di non pagare. Insomma out of the frying pan and into the fire

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
7 anni fa

saranno cavoli amari per i residenti… caos sino alle 3.00 e oltre “BORGO” docet.
D’altronde il Sindaco, la Com.te dei vigili abitano altrove e l’ARPA è come se non esistesse…

Domenico
Domenico
7 anni fa

Incredibile! Cose da film! Vorrei sapere una cosa molto semplice: Cosa significa “Presto partirà la pulizia delle spiagge”? Presto quando? Giugno? Luglio? Agosto? Settembre? Le spiagge avrebbero dovuto essere pulite nel mese di Maggio! In un anno di mandato Formica aveva tutto il tempo per fare questa programmazione, e invece ancora niente! SUBITO DIMISSIONI DI FORMICA, POI AL VOTO

Paolo
Paolo
7 anni fa
Reply to  Domenico

Per natale faremo il falò sulla spiaggia pulita….tranquillo!