IN CLASSE (La città raccontata dagli studenti di Milazzo). Outloud new comunication è un’azienda nata grazie ad alcuni studenti del Liceo Impallomeni, nell’ambito del progetto studentslab, che si propone di aprire le porte del mondo del lavoro ai giovani. L’azienda, basata su un piano di comunicazione sociale, ha il fine di produrre campagne pronte ad affrontare i problemi che affliggono la società odierna, troppo spesso vittima dell’ignoranza e dell’omertà. Outloud, dalla definizione inglese “ad alta voce”, mira a sottolineare l’importanza della voce come la più forte delle armi. Basti pensare a quanti milione di persone hanno scritto la storia semplicemente dando maggiore intensità alla propria voce. Non per questo ricordiamo il nostro motto: Your voice, Your weapon, la tua voce, la tua arma. Questa azienda punta ad allargare i propri orizzonti, estendendo il proprio campo di interesse e pubblicizzandosi nel territorio. Per iniziare Outloud new comunication realizzerà un articolo a fine pubblicitario per un’azienda del territorio. Ciò, oltre a dare maggiore visibilità nel comprensorio, permetterà ai componenti di avere le prime esperienze sul campo. Migliorando le nostre capacità ed allargando il campo di interesse, questa azienda si farà spazio tra la concorrenza, divenendo un punto di riferimento nel territorio e, perché no, diramandosi anche oltre. Avere una visuale completa delle problematiche trattate è uno delle priorità dell’azienda, che conta sull’abilità dei suoi componenti e sulla capacità di interagire col cliente.

Massimiliano La Verga III B

Liceo Impallomeni