Nuovo gruppo, nuova vittoria. Sulle orme dei successi ottenuti dagli atleti classe 2001 nei campionati 2013-2014 e 2014-2015, i nuovi Under 13 del CSI (nati dal 2003 in poi) si impongono nel campionato provinciale di Pallavolo categoria 2015-2016.

Questo successo ripaga gli sforzi della storica società sportiva milazzese e dimostra che la scelta del “grande vecchio” della Pallavolo nazionale, Pippo Maio, di puntare tutto sui giovani è quella vincente per far crescere questo sport. In particolare il CSI è l’unica Società Sportiva milazzese che, partendo dal Minivolley, fa pallavolo sia femminile sia maschile, partecipando praticamente a tutti i campionati agonistici a livello provinciale (giovanili e non) e con la prima squadra maschile che partecipa al campionato di Serie C. Il tutto grazie all’impegno del maestro Maio e del suo staff di dirigenti e allenatori che operano e si impegnano quotidianamente nell’ottica del volontariato per permettere a tanti ragazzi di fare sport seriamente.

“Un successo come quello ottenuto dai miei ragazzi è veramente una grandissima soddisfazione per me e per il CSI tutto – dice maio – , soprattutto se si considera che fare sport a Milazzo, purtroppo, è difficilissimo. Le precarietà sono evidenti e ci esimiamo dall’evidenziarle. A tutti i soggetti, politici, imprenditori, scuole, famiglie, che a vario titolo potrebbero sostenere il nostro volontariato nel sociale, chiedo di aiutarci prestando la loro attenzione affinché i giovani possano essere sempre più motivati a praticare una seria attività sportiva. Per quanto ci riguarda continueremo, finché sarà possibile a farlo. Voglio inoltre ringraziare la storica Panineria Maio per il suo aiuto. Infine, né per enfatizzare e neanche per pubblicizzare, perché non ne hanno bisogno, voglio esprimere la mia gratitudine alla Raffineria di Milazzo ed al suo management per il sostegno, che in questi anni ha assicurato a noi e a tante altre associazioni sportive di varie discipline, che giornalmente operano per la continuità della pratica sportiva dilettantistica e giovanile”.

Ora i giovani campioni provinciali sono attesi dai successivi impegni a livello regionale. Sarà dura ma nulla è impossibile se tutti continueranno a metterci impegno, motivazione ed entusiasmo.

 Nella foto, insieme a genitori e dirigenti, da sinistra i giovani atleti Antonio Milazzo, Riccardo Maiorana, Francesco Salmeri, Diego Trio, Salvatore Scibilia, Andrea Andaloro, Andrea Grasso