E’ stato arrestato ieri dal nucleo radiomobile dei Carabinieri di Milazzo guidato dal maresciallo Rocco Fleres il presunto autore del furto avvenuto la notte del 14 marzo, ai danni del negozio di  elettronica ed elettrodomestici “Trony Papino”, sito in contrada Faraone all’interno del “Centro Commerciale Milazzo”.

I Carabinieri hanno arrestato VOICU ROBERT MARIAN, rumeno 25enne, residente a Messina, già noto alle Forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Barcellona P.G., Dott. Salvatore Pugliese.

La notte tra il 13 e il 14 marzo intorno alle 02.30 VOICU, come ripreso dalle telecamere, dopo aver forzato una porta anti incendio, si era introdotto all’interno del negozio di elettronica e in pochi minuti aveva asportato quasi un centinaio tra smartphone e tablet di ultima generazione.

I Carabinieri, subito dopo aver eseguito un sopralluogo nel negozio ed aver acquisito e visionato tutti i filmati di videosorveglianza, hanno intrapreso una serrata attività investigativa che li ha portati in poco più di 24 ore dal furto, a rinvenire e recuperare in due abitazioni, una a Milazzo in Via Tukory e l’altra a Messina nel Rione Mangialupi, l’intera refurtiva.

I cellulari erano già stati impacchettati in imballaggi per essere spediti, il giorno dopo, in Romania, dove sarebbero stati smerciati illegalmente.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
gigi
gigi
8 anni fa

invece dei cellulari, imballate lui e rispeditelo in Romania. Con le tasse che pago non voglio dargli da mangiare e da dormire nelle nostre carceri italiane!!!!

Paolo
Paolo
8 anni fa

….una volta esisteva il foglio di via, che si utilizzava anche per italiani che avevano commesso reati nel territorio o che non erano più “graditi”. Dovrebbe essere ripristinato. Di morti di fame e delinquenti ne abbiamo a chili anche noi per dover badare a quelli di importazione.