La Coop Obiettivo Salute e Lavoro è stata riconosciuta beneficiaria del finanziamento Progetto “Familia-Amo Sportello Amico” promosso dall’Assessorato della Famiglia per contrastare «le vecchie e nuove povertà sostegno delle fasce deboli nonché delle popolazioni immigrate», per la durata di 12 mesi.

Il progetto promuove assistenza «alla popolazione disagiata, ad individui o gruppi famiglia in condizioni di povertà», attraverso interventi formativi per l’accompagnamento al lavoro, di soddisfazione dei bisogni alimentari oltre a interventi socio-pedagogici e sanitari .

Le prestazioni avverranno attraverso la consegna di voucher spendibili in centri convenzionati.

I requisiti per avere l’accesso ai servizi Familia-Amo sono definiti dalla presenza di condizioni di “povertà assoluta” sulla base dei parametri contenuti nel Rapporto Istat 2014 sulla povertà ovvero un reddito compreso tra 0 e € 6.079,59 per nucleo familiare di almeno 4 componenti.

I richiedenti residenti nel Distretto Socio Sanitario D27 (Milazzo, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Monforte San Giorgio, San Filippo del Mela, Pace del Mela, Santa Lucia del Mela, San Pier Niceto, Roccavaldina, Spadafora, Torregrotta, Valdina, Venetico) devono redigere una istanza che dovrà essere presentata entro il 15 Aprile 2016.

Per la redazione della domanda e per ogni ed ulteriore informazione ci si può presentare presso gli Uffici del Centro di Prossimità OBSALAV EBBENE in via Marsala n. 48/50 il martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18 tel.: 090/9224853 cell.: 3429804126 muniti dei seguenti documenti: certificato ISEE, stato di famiglia e fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità.