«La nostra Città da alcuni anni attraversa una profonda crisi commerciale che in questo ultimo periodo sta raggiungendo il culmine e che rischia di mettere in ginocchio centinaia di attività per la maggior parte a conduzione familiare, creando un effetto domino». A sostenerlo l’ex assessore allo Sviluppo economico e Ambiente Maurizio Capone. Il commerciante, rra i fondatori dell’associazione ViviAmo Milazzo, ha diffuso un documento in cui invita l’amministrazione a prendere provvedimenti immediati a sostegno delle attività del centro storico.  «Questo, non è più il momento di pensare a programmi a medio e lungo termine, bisogna agire tempestivamente per salvare un settore che rischia giorno dopo giorno di essere sopraffatto in maniera irreversibile», sostiene Capone che invita l’amministrazione ad aprire un tavolo permanente di concertazione «finalizzato alla condivisione di idee e programmi per un percorso univoco rivolto alla crescita economica e turistica della nostra città».

Nel documento vengono suggeriti una serie di provvedimenti: Mercato settimanale in centro Giovedì mattina(sperimentale n° 8 settimane); Mercato del florovivaismo in centro (sabato mattina); Mercato antiquariato e artistico in centro (Domenica); Realizzazione Parco Giochi (Marina Garibaldi); Fiere ed Eventi  a tema. E una serie di grandi opere da programmare: Porto turistico – Parco Divertimenti- Aeroporto- delocalizzazione Depuratore – Pala Congressi polifunzionale;  riqualificazione Mercato coperto destinato al food.

 

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
vic Migliavacca
vic Migliavacca
8 anni fa

forse se si parla di sgravi fiscali ..
i rivenditori dovrebbero puntare fortemente sui prodotti dell’entroterra …e freschi
dare fiducia ai consumatori con un rigido controllo comunale dei prodotti
aumentare il transito pub(b)lico con le comunita’ vicine ed aumentare le attivita’ culturali
e con l’Autunno lanciare il Bingo
certo bisogna avere idee molto , molto pratiche …

Ex commerciante
Ex commerciante
8 anni fa

La colpa e’ dei milazzesi caro Capone che hanno votato classi dirigenti di cui tu piu’ volte ne hai fatto parte portando la citta’ allo stato in cui versa.Prima il sindaco ” scialapopolo”,poi il vendicatore solitario, poi il tutto semplice per non parlare di tutti i nastasi( scritto minuscolo apposta) politiciCapone non abbiamo bisogno delle tue dichiarazioni.La cosa migliore che puoi fare per la citta’ e’ quella di sparire( politicamente).Adesso e’ meglio che ci provino altri.

BRAVO
BRAVO
8 anni fa

Milazzo è in balia delle onde… bisogna agire con i fatti e non con le parole… L’amministrazione deve cercare di collaborare con i cittadini, i commercianti, gli artigiani e con tutti coloro che possono portare qualcosa di positivo a questa cittadina. La vera politica è quella di costruire dei programmi per uno sviluppo migliore della città dal punto di vista turistico, ambientale e culturale.

L\'esperto milazzese
L\'esperto milazzese
8 anni fa

Si ostina ancora a parlare, colui che, insieme all’uomo “baffuto”, chiamano fiera, o addirittura EXPO: 4 stand con aladino il panno tutto fare, super moci e profumi “falsi”.

cittadino milazzese
cittadino milazzese
8 anni fa

“Senza sordi non si canta missa né mancu u mortu si porta a fossa”