«Gli sport paralimpici: tra storia ed etica dei media». Con questa tesi Sebastian Donzella, 25 anni, amico e collega giornalista di Oggi Milazzo, ieri ha conseguito la laurea magistrale in “Metodi e linguaggi del giornalismo” con il massimo dei voti: 110 e lode. A supervisionare il lavoro svolto da Sebastian è stata la professoressa Marianna Gensabella, in qualità di relatrice; correlatore Claudio Arrigoni, giornalista della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera.

I docenti hanno apprezzato il certosino lavoro svolto dal giovane giornalista pubblicista che con vera passione ha arricchito la tesi con interviste a Giusy Versace, conduttrice della Domenica Sportiva, già campionessa paralimpica e autorevoli giornalisti di Sky sport e Rai Sport.

Accanto a Sebastian amici, parenti e la fidanzata Sarah. In prima fila anche l’elegantissimo collega Luca Formica, corrispondente della Gazzetta del Sud, autore di un applauditissimo brindisi: “Della passione sportiva non ho la dote – Al contrario del mio amico da 110 e lode – Per Sebastian tutti insieme il bicchiere alziamo – L’amore già ce l’ha, posto fisso e denari adesso auguriamo».

Al neo dottore un caloroso abbraccio e un “in bocca a lupo” dal direttore Rossana Franzone e dagli amici e colleghi di Oggi Milazzo con cui ha condiviso l’incoscienza, i sacrifici e la passione che giornalmente sono il sale di questa testata.

Condividi questo articolo
965 visite