Patteggiamento e pena sospesa per le 7 persone coinvolte nella maxi rissa di via Regis a Milazzo. Dopo che il Giudice del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, Francesco Alligo,  ha convalidato gli arresti compiuti dai carabinieri della compagnia di Milazzo, coadiuvati dagli agenti del commissariato di polizia, sono state necessarie 4 ore di Camera di consiglio per emettere la sentenza nel processo per direttissima. A difendere gli imputati sono stati l’avvocato Alessandro Oliva e Letterio Nastasi per la famiglia Buta, e gli avvocati Diego Lanza e Giuseppe Lo Presti per i Sottile e i Vitale. Il pubblico ministero era rappresentato da Federica Paiola. Ecco le condanne nel dettaglio giunte stasera alle 21,15. Le pene, però, sono state sospese e tutti rimessi in libertà:

Sette mesi a Saverio Buta (milazzese, 1964, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine) e Aldo Vitale (milazzese, 1961).

Cinque mesi e 15 giorni a Grazia Mazza (barcellonese, 1968, casalinga, già nota alle forze dell’ordine),

Cinque mesiPatrizia Vitale (milazzese, 1957, operaia, già nota alle forze dell’ordine), Francesco Buta (milazzese, 1987, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine), Tania Tindara Sottile (milazzese, 1984, disoccupata, già nota alle forze dell’ordine), Marika Sottile (San Filippo del Mela, 1980), Patrizia Vitale (milazzese, 1957, operaia, già nota alle forze dell’ordine).