Uno degli B&B migliori del mondo? Si trova a Milazzo. Almeno secondo la classifica stilata da Booking. com, portale mondiale leader nel settore delle prenotazioni turistiche, sulla base dei giudizi dei loro utenti italiani ed internazionali. L’Italia si conferma protagonista dell’ospitalità e anche la Sicilia fa la sua bella figura con ben due strutture, che si trovano una a Milazzo e l’altra a Mondello, che si piazzano nei primissimi posti a livello mondiale.

I B&B Re Umberto di Milazzo conquista il secondo posto nella graduatoria delle «Perfect 10» di Booking.com, ovvero le dieci strutture che in tutto il mondo hanno ottenuto i migliori punteggi dagli ospiti che vi hanno soggiornato. Un traguardo importante, specie se si considera la concorrenza italiana che la struttura nostrana è riuscita a sbaragliare: B&B Ai Terrazzini di Matera (terzo posto), Aedes Il giardino dei Sogni di Lecce (quarto posto) Relais Paradise a Pisa (nono posto). Quattro su dieci sono italiane.

«Tutta questione di cura dei particolari – spiega Piero Emanuele, proprietario del B&B Re Umberto al Giornale di Sicilia che oggi pubblica un ampio servizio a firma di Francesca Costanza – il nostro motto è l’attenzione al cliente, che riceve un servizio non limitato al pernottamento, ma viene assisti- to in tutte le necessità di viaggio, dal- le informazioni sui trasporti alle attrazioni turistiche dei dintorni in mancanza di brochure del Comune». Una storia di successo iniziata nel 2011, con la precisa idea di trasformare un immobile ereditato in una struttura ricettiva di eccellenza. «Il turista talvolta si sente abbandonato – continua aspiegare al Giornale di Sicilia Emanuele – basti pensare alle carenze nei collegamenti con la stazione e con l’aeroporto di Catania. Allora noi facciamo la nostra parte fornendogli informazioni e mettendolo in contatto con altri operatori, sopperendo in tal caso alle mancanze della pubblica amministrazione».

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco B.
Francesco B.
8 anni fa

Complimenti vivissimi ai titolari (che non conosco), sono stra felice per loro e per Milazzo, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere! Questo vuol dire che se ci fosse la sinergia giusta tra politica locale e il settore turistico si potrebbero ottenere risultati lusinghieri su larga scala, Milazzo potrebbe spaccare!! Ma devono volerlo anche le persone comuni, più decoro, più senso civico!

salvo milioti
salvo milioti
8 anni fa

ComPlimenti Piero per il traguardo mondiale raggiunto.

OPERATORE DEL SETTORE
OPERATORE DEL SETTORE
8 anni fa

COMPLIMENTI A TUTTI GLI OPERATORI MILAZZESI.QUELLO CHE MANCA ASSOLUTAMENTE UNA PROGRAMMAZIONE TURISTICA, AMMINISTRAZIONI SENZA IDEE.ORA SI PENSA CHE BASTA PORTARE 1 O 2 CANTANTI (COME NEGLI ANNI 60-70) SIGNIFICA FARE TURISMO.ANDATE A CASA INVECE DI RISCALDARE LE SEDIE .SIETE SOLTANTO INCAPACI.

Maurizio
Maurizio
8 anni fa

Complimenti al propietario.