Al via il “2° Memorial Massimo Mazzù” di Karting in programma domani e domenica 11 ottobre nel centro cittadino e valido per il Trofeo Regionale di Coppa Sicilia “Città di Milazzo”.

La gara, voluta dal responsabile dell’organizzazione Filippo Gitto con la collaborazione di Armando Bertè, rientra in un progetto che ha lo scopo di promuovere importanti manifestazioni sportive in grado di creare un indotto turistico per tutte le attività commerciali milazzesi. «E’ un evento importante – sottolineano gli organizzatori -. Il circuito cittadino è stato ricavato nel cuore della città ed è stato ideato per dare evidenza allo spettacolo proposto dai Go-Kart professionisti provenienti da tutta la Sicilia». L’obiettivo è quello di istituzionalizzare il circuito cittadino milazzese. «Un’esperienza importante – continuano – che ci consentirà di misurare con la capacità di proporci, sotto l’attenta valutazione dei tecnici federali, nell’ottica futura. Una scommessa a cui noi crediamo moltissimo. Soprattutto perché la nostra città ha grande fame di ospitare eventi di alto livello».
Alla gara sarà presente anche il campione europeo Lombardo.
L’assessore Carmelo Torre ha garantito la massima collaborazione da parte dell’amministrazione comunale. «Lo sport  – dichiara – deve essere anche promozione del territorio. Siamo convinti che sia un volano importante, se non determinante, per una città turistica. Attraverso queste manifestazioni sportive, dobbiamo raggiungere l’obiettivo di far conoscere sempre più la nostra Milazzo, inserendola nel panorama nazionale ed internazionale degli eventi».

Il programma di gara: Sabato –ore 9-18 iscrizioni e verifiche sportive; 14,30-18,30 prove libere di allenamento. Domenica –ore 8-9 –iscrizioni e verifiche sportive; 9-11 prove ufficiali allenamento; 11-13 prove ufficiali di cronometraggio; 14,30-18,30 – gare; 19,30 –premiazioni.

LEGGI ANCHE: GARA DI KARTING, STRAVOLTA LA VIABILITA’ DI MILAZZO 

Condividi questo articolo
1.219 visite