Grande successo per la squadra di pallavolo femminile della scuola media Zirilli di Milazzo, laureatasi campione regionale. Le 11 ragazze allenate dal prof. Maurizio Torre, alle quali dovrà adesso aggiungersi la dodicesima,  hanno infatti sbaragliato tutte le avversarie aggiudicandosi il titolo di campionesse regionali di pallavolo. Per loro adesso una nuova sfida, la finale nazionale che si svolgerà  tra Cesenatico e Cervia dal 5 al 9 ottobre. La città di Milazzo si riconferma un importante vivaio di pallavoliste. E’ infatti il quarto anno consecutivo che il titolo regionale va a scuole della città del Capo. Per tre anni è stata  la scuola secondaria di primo grado “Luigi Rizzo”  a superare le selezioni regionali per i Campionati studenteschi di Pallavolo. E quest’anno la grande impresa della Zirilli guidata dalla dirigente Licia D’Alì. Gli incontri della finale regionale di pallavolo Femminile cat. cadette si sono disputati nella palestra Juvara di Messina, con una grandissima presenza di tifosi milazzesi ( genitori e compagni di scuola). A partecipare le rappresentanti delle provincie di Messina, Palermo e Siracusa.
Nel primo incontro si sono affrontate la scuola media Zirilli contro Istituto comprensivo mariaadelaide di Palermo, il punteggio è stato di 3 set a 0 a favore delle milazzesi (25-19, 25-23, 15-10).
Nel secondo macht, tra la compagnine palermitana (perdente) contro l’istituto comprensivo Karol Wojtyla di Siracusa, hanno avuto la meglio le ragazze siracusane per 3 set a o.
Nel terzo incontro si sono affrontate le 2 scuole vincenti, e in macth entusiasmante ed esaltante, la formazione milazzese si è aggiudicata l’incontro x  per 2 set a 1, i parziali sono (25-13, 25-23, 14-16).

La squadra che volerà a Cesenatico è composta dalle giocatrici Rachele Frucella, Valeria Napolitano, Giulia Formica, Alice Maccotta, Stefania Fleres, Paola Mancuso, Alessia Vitale, Claudia Cultrera, Angelica Pirri, Simona Napoli e Giulia Bevacqua.