Si terrà sabato 3 ottobre alle 17, a Palazzo d’Amico a Milazzo la presentazione del libro edito da Mondadori “Ho osato vincere” di Francesco Moser, il campione del mondo di ciclismo su strada e fautore di tre record dell’ora – in altura, al livello del mare e al coperto – nel 1984 a Città del Messico.

«Cadi nove volte, rialzati dieci»: è questo il monito del “Moser”, lo sportivo trentino, che nella sua carriera ha lottato e mai si è arreso. All’evento prenderanno parte anche Maria Ruggeri, campionessa Mondiale Master di Atletica Leggera; Giuseppe Gibilisco, campione del mondo di salto con l’asta; Fabio Pagliara, segretario nazionale Fidal; Aldo Violato presidente provinciale Coni; Gianluca Venuti, presidente del Movimento Sportivi Milazzesi, promotore dell’incontro e Mario Basile, relatore.

A seguire, inoltre, domenica 4 ottobre in Marina Garibaldi, a partire dalle ore 08.00, si terrà la seconda edizione della manifestazione “Educazione allo sport. Promozione, informazione, gioco e divertimento”, evento organizzato dal Movimento Sportivo Milazzese, a cui parteciperanno anche Francesco Moser, Giuseppe Gibilisco e le autorità politico – istituzionali del territorio mamertino.