Pippo Midili

Pippo Midili

LA REPLICA. Il mutuo devoluto dall’ex amministrazione Pino per la realizzazione delle rotatorie non era stato acceso per manutenzionare la scuola materna Walt Disney ma per la realizzazione di un parcheggio adiacente all’edificio e alla Guardia medica cittadina. Ad intervenire sulla mancata riqualificazione della struttura di via Impallomeni è l’ex assessore al Bilancio ed attuale consigliere di opposizione, Pippo Midili. Il mutuo devoluto – di cui ha parlato il sindaco Giovanni Formica in un articolo precedente di Oggi Milazzo (leggi qui) – era stato acceso il 29 dicembre 2009. L’intervento oggetto del prestito era “manutenzione dell’area esterna alla scuola Walt Disney”. «Vale a dire – spiega Midili – per la realizzazione di un parcheggio a raso alle spalle della scuola a fianco dell’area già parcheggio della guardia medica. Il finanziamento riguardante l’area della viabilità, come mi auguro il sindaco sappia, poteva essere quindi utilizzato solo per infrastrutture viarie quali sono le rotatorie. Cosa c’entra quindi la problematica inerente il cortile d’ingresso della Scuola materna Walt Disney?. Cosa c’entra la manutenzione interna alle aule della scuola? Assolutamente nulla. Il sindaco però scarica tutto sulla precedente amministrazione». Midili interviene anche sull’affidamento dell’appalto sul verde pubblico. «Il sindaco perchè non ci dice perchè la gara dello scerbamento (ivi incluso quello delle aree interne alla Scuola Walt Disney) è stato aggiudicato in data 17 giugno 2015 ed è stato consegnato alla ditta aggiudicataria solo in concomitanza con l’apertura dell’anno scolastico? Tra l’altro, signor Sindaco, il consiglio comunale di Milazzo, in data 27 luglio 2011 con delibera n. 81 aveva cancellato di fatto la realizzazione di quel parcheggio alle spalle della scuola materna». Poi l’appello alla dirigente e alle mamme dei bambini che hanno più volte protestato per lo stato in cui versa la scuola. «Stia tranquilla la dottoressa Rigoli ed anche le mamme dei 70 bambini sui tempi di intervento. Se vuole il signor assessore al bilancio può suggerire di utilizzare le somme incassate con la prima rata Tasi 2015 che servono proprio per motivi come questo. Lo dico al fine di sollevare da un problema così grave l’Assessore Presti e l’Assessore Maisano che sembrano oberati di lavoro. Ma anche per dare un consiglio non richiesto al Sindaco che come Assessore al Bilancio dovrebbe pensare a dare risposte ai cittadini. Magari così farà il suo lavoro ed eviterà di dire bugie una dietro l’altra», conclude Midili.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
filippo buonarroti
filippo buonarroti
8 anni fa

neanche a me fa grande simpatia Pippo Midili, però mi sembra che ogni volta le sue precisazioni siano ben documentate…… mi aspetto a questo punto una risposta dell’amministrazione, perché insomma, se ti si dà del bugiardo e ti senti offeso, dovresti immediatamente smentire, con dati di fatto però…..

carmelo
carmelo
8 anni fa

Midili ma i revisori dei conti non ti avevano contestato questa scelta ? Ci chiarisce questo dubbio dato che da quando è all’opposizione sa tutto lei ? Midili poi ha Barcellona sono partiti tre progetti per il Wi-Fi perché a Milazzo non avete presentato neanche la domanda ???

raffaella
raffaella
8 anni fa
Reply to  carmelo

Caro Carmelo impara l’italiano..”ha Barcellona” si scrie senza h, mamma mia che ignoranza…..

giovanni
giovanni
8 anni fa

Bravo Midili!!!

michele b
michele b
8 anni fa

Midili è una persona seria, come ce ne sono poche in Comune. Meno male che c’è lui che mette in risalto le bugie di quest’armata Brancaleone..

Piero
Piero
8 anni fa
Reply to  michele b

anche qui c’è lo zampino di midili…commento e mi piace… bravo bravo :)))))))

renzi
renzi
8 anni fa

troppo spocchioso sto Midili….Ma nessuno lo riesce a zittire a questo tizio che fa con piglio quasi da mafiosetto

vanni
vanni
8 anni fa
Reply to  renzi

la verita’ non si riesce a zittire , solo l’arroganza e l’ignoranza bisogna zittire

ciccio
ciccio
8 anni fa
Reply to  renzi

non faccio nessun commento su Midili ma su quello che scrivi tu. Un tizio che fa il piglio è quasi un mafiosetto? Il nick che ti sei dato dice tutto