«Così si andrà difficilmente avanti. Questa legislatura nasce con l’importante handicap della disomogeneità della maggioranza in consiglio comunale». Queste le conclusioni di Nino Schepis, segretario Udc Milazzo, in relazione all’ennesimo rinvio del consiglio comunale impegnato in questi giorni ad approvare il Piano Finanziario Gestione Rifiuti 2015 ed il conseguente piano
tariffario TARI 2015. «Dopo il preliminare passaggio in Prima commissione dove tutti i gruppi consiliari hanno potuto esaustivamente approfondire il tema – scrive  – ma, soprattutto, dopo le ben quattro sedute di consiglio comunale, di cui l’ultima con l’importante presenza dei Revisori dei Conti del Comune e la partecipazione dei funzionari dell’Ufficio Tecnico, è surreale il comportamento della maggioranza che, dopo aver approvato il Piano Finanziario sia fuggita davanti l’onere di approvare il piano Tariffario proposto dallo stesso Sindaco Formica depositario della delega al bilancio».  L’UdC di Milazzo, nella nota, si dice «ferma nella sua posizione di non votare a favore di qualsiasi atto che aumenti anche di un solo Euro la tassazione ai cittadini milazzesi, ritiene opportuno evidenziare come sia stata volontà di questa nuova amministrazione ricorrere alla soluzione più Semplice, cioè quella di un aumento della tassazione a carico del cittadino». Una decisione ritenuta “inaccettabile” anche davanti alla proroga temporale concessa dal Ministero nell’approvazione del piano finanziario precedentemente imposta entro il 31 Luglio. La nota si Schepis sottolinea, inoltre, che il rinvio della seduta sarebbe «tecnicamente errato in quanto …richiesto, e votato, dalla maggioranza quando era stata già incardinata la fase finale della votazione del provvedimento, come evidenziato dal suo gruppo consiliare in aula».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
angelo
angelo
8 anni fa

grande professore di matematica ma di politica non si è mai interessato.

gualtieri
gualtieri
8 anni fa
Reply to  angelo

hai ragione Angelo, ha solo fatto il sindaco per dieci anni nel suo comune di origine.

Domenico
Domenico
8 anni fa

La rivoluzione di Formica e’ gia’ fallita!!! Sindaco ha lascoato durante questa stagione estiva Milazzo letteralmente abbandonata a se stessa. Sono finanche mancati i servizi essenziali. Inaccettabile. Per non parlare di quelle opere che potevano essere completate con il pressing della nuova amministrazione..e invece lasciate a meta. Assurdo! Il Sig. Giovanni Formica e’ sicuramente una brava persona..ma purtroppo non e’ adatto a questo ruolo. L’auspicio e’ che si dimetta al piu presto ridando cosi la parola ai cittadini.

Milazzese attento
Milazzese attento
8 anni fa
Reply to  Domenico

Signor Domenico, analisi precisa e chiara. Sono d’accordo con lei. Speriamo questo citco finisca presto.

pietro
pietro
8 anni fa

forse vuole entrare in maggioranza