IL CASO. Carmelo Pino l’appello lo aveva fatto ieri sera dal palco citando la battaglia navale vinta dall’eroe mamertino Luigi Rizzo: «Se abbiamo un pizzico di quella audacia dobbiamo trovare il coraggio di salire sul piccolo Mas e lanciare i due siluri 14 Giugno e 15 Giugno, per affondare la corazzata “Brancaleone” (si riferisce alla colaizone dell’avversario Giovanni Formica, ndr)». A prenderlo in parola è stato l’ex deputato Santino Catalano che però ha anticipato i tempi. I “siluri” i ha lanciati poche ore fa su facebook scatenendo uan ridda di polemiche e commenti. Gli addetti ai lavori non parlano d’altro. Catalano, infatti, sostiene che Pino  attacca coloro che avrebbe voluto accanto a se in questa lotta elettorale per la riconferma e che lo avrebbero snobbato. Il riferimento è a coloro che ha mostrato sul mega schermo ieri in piazza che sorridevano accanto a Formica, disprenzzandoli politicamente. Ma di mezzo ci sarebbero sms inequivocabili (64 solo con lo stesso ex deputato) e mail. Dall’altra parte – ad onor del vero – non è dato sapere se questi avessero presentato “il conto” e Pino li abbia allontanati. Ecco il testo integrale a firma di Santino Catalano:

Perché Carmelo Pino urla dal palco? Io ho capito che forse potrebbe essere la “rabbia dell’abbandono”.

Erano gli anni ’90 e il sindaco in carica portava addosso il tricolore di Forza Italia viaggiando in quota Nania-Formica prima della mozione di sfiducia e della sconfitta elettorale del 2000.

A batterlo nel 2000 fu il controammiraglio Nino Nastasi e forse per questo, oggi, lo ricorda con così tanto odio.

Carmelo Pino finge di dimenticare la propria storia personale e soprattutto pensa che le cose non si sappiano. Vorrei raccontarvi qualcosa su quelle persone contro le quali, ieri sera, si è scagliato dal palco di piazza Duomo.

ON.LE FRANCANTONIO GENOVESE:
Sponsor di Pino nel 2010 oggi non può dare una mano per ovvi motivi;

ON.LE PEPPINO LUPO:
Presente all’evento del Liga, di cui vi ricorderete, fa da contraltare a Raciti. È quello che esce perdente nel confronto-scontro e si ritira aspettando il risultato finale;

GIANPIERO D’ALIA:
Ha appena sposato la causa Piniana al prezzo speciale di soli due assessori;

ON.LE PIPPO LACCOTO:
Sostenitore di Carmelo Pino già nel 2010 e presenza convinta, ma celata tra il pubblico, alla convention del cinema Liga. E’ uomo di partito e si schiera sempre dopo il suo segretario;

ON.LE BEPPE PICCIOLO:
Sostenitore di Pino nel 2010 con candidati e consiglieri comunali eletti. Un assessore in giunta finché lo stomaco gli regge e poi molla. Pino lo cerca ripetutamente per averlo ancora come alleato nel 2015, ma la risposta è un 2 di picche;

ON.LE NINO GERMANÀ:
Sostenitore del Pino e buon amico personale. Pino lo vota e lo fa votare alle Europee. Chiede il suo aiuto per le amministrative del 2015 ma incontri ed sms, ancora nel mese di maggio, non bastano confermare l’alleanza che si trasforma in un attacco;

CARMELO TORRE:
escluso al primo turno dalla corsa a sindaco, al ballottaggio del 2010 sostiene Pino. Per le amministrative del 2015 viene contattato nuovamente da Pino per ottenerne il sostegno ma non lo accorda.

E infine io, SANTINO CATALANO:

Credo di essere stato uno dei più contattati dal gruppo di Carmelo Pino.

Ho ricevuto più di 64 tra sms e email, nei mesi che hanno anticipato la composizione delle coalizioni, nei quali, in cambio di un mio sostegno per queste comunali, m’è stato offerto un importante aiuto per una mia eventuale candidatura alle prossime regionali .

Neanche per un istante ho pensato di accettare, e a queste amministrative ho deciso di sostenere Giovanni Formica da libero cittadino, per un senso d’amore nei confronti di questa città senza contrattare nessuna poltrona ma semplicemente mettendomi a disposizione per il progetto importante che ha in mente.

Ho conosciuto Pino alla sua prima sindacatura, dopo averlo sostenuto, e da allora ho deciso di non volerne avere più niente a che fare.

Naturalmente chiunque volesse leggere, di persona, i messaggi di cui parlo sa dove trovarmi.

Santino Catalano

Subscribe
Notificami
guest
24 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ciccio
Ciccio
8 anni fa

bravi Milazzesi date il voto a Formica sapendo che dietro c’è Torre, Catalano e Branca…….. vergognatevi

Antonio
Antonio
8 anni fa

Questi signori vogliono continuare a spostare indietro le lancette dell’orologio, non vi voteremo mai !!!!

Paolo
Paolo
8 anni fa

La sensazione di cadere, in ogni caso in una fogna è palese. Qui tra segreti di Pulcinella, ammiccamenti, amicizie parentele ed altre voci del politichese moderno, lo schifo è perennemente dietro l’angolo. Cosa porta un politico, o che si ritenga tale, a raccontare queste cose in questo momento? Direi che l’interesse personale ed il proprio tornaconto siano il riferimento principale. Ergo, solita vecchia politica……Povera Milazzo come siam messi male….

rino
rino
8 anni fa

Certe persone , violentano il mio senso civico, Formica…Gira, vota e firria ma con certi personaggi alle spalle sempre cucuzza si…

francesco
francesco
8 anni fa

Sig. Catalano, è certo di prendere le sue decisioni in autonomia? Non le sono, forse, “suggerite” dall’alto, cioè da chi le ha promesso di candidarla alle prossime regionali? Facciamo il nome?