DATI NON UFFICIALI ELABORATI TRAMITE I COMITATI ELETTORALI. Con lo scrutinio definitivo delle 37 sezioni si può cominciare ad ipotizzare una prima composizione del consiglio comunale della nuova legislatura (VEDI QUI TUTTI I VOTI DEI CANDIDATI NELLE LISTE). Una cosa è certa: Carmelo Pino è destinato anche in caso di vittoria a non avere la maggioranza in aula consiliare. I posti a disposizione sono 30, ma otto saranno assegnati dopo il ballottaggio che vedrà sfidarsi Giovanni Formica (40,99%), appoggiato da Pdr e tre liste civiche, e Carmelo Pino (23,84%), sostenuto da tre liste civiche. In caso di vittoria di Formica la coalizione dell’esponente del Pd conquisterebbe ulteriori 6 seggi, cedendone 2 a quella di Pino. Nel caso contrario se ne assegnerebbero 4 e 4. Pino avrebbe solo la minoranza poiché anche in caso di accordi, non potendo superare il 50% dei voti, non sarebbe assegnato il premio di maggioranza. Il candidato più votato è il “solito” Giovanni Di Bella (I Democratici) che si riconferma il politico più amato dall’elettorato, ben 547 preferenze. Quello che ha raccolto meno preferenze è Antonella Bartolomeo di “Città Attiva” (178). A non conquistare alcun seggio le liste dei candidati a sindaco Peppe Marano e Pino Ragusi.

 – Coalizione Giovanni Formica

I DEMOCRATICI

Giovanni Di Bella (547), Stefania Quattrocchi (364), Valentina Cocuzza (344), Francesco Rizzo (305)

DEM – Onda libera

Antonio De Gaetano (302), Carmen Manna (241), Ciccio Italiano (185)

PDR

Piera Trimboli (374), Damiano Maisano (359), Santi Saraò (270)

ORA MILAZZO

Nino Italiano (265), Maurizio Capone (246)

– Coalizione Carmelo Pino

CITTA’ ATTIVA

Franco Russo (197), Franco De Gaetano (183)

MILAZZO FUTURA

Lydia Russo (398), Pippo Midili (330)

– Coalizione Lorenzo Italiano

ITALIANO PER MILAZZO

Martina Maimone (322)

– Coalizione Carmelo Formica

UDC

Maria Magliarditi (370), Rosario Piraino (307)

FARE PARTIRE IL CAMBIAMENTO

Simone Magistri (393), Massimo Bagli (248)

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Sansone e filistei
Sansone e filistei
8 anni fa

Complimenti , nn sapevo che Giovanni , avesse 500 amici . La colpa è del lavoro ke.manca , soldi nn c’è ne sono , la.fame ti fa perdere la dignità con questi .politici . La politica è fatta per i medici , avvocati , commercialisti , patronati guidati dai medici. SPERIAMO BENE ,!!!!!!!

francesco
francesco
8 anni fa

In caso di vittoria di Pino la maggioranza in consiglio comunale passa alle liste di pino o eventuali apparentati. Pertanto vi preghiamo di coreggere l’articolo per non creare illusioni.
Infatti gli eletti in prima istanza sono solo 15. 8 formica 1 Italiano 3 Pino e 3 formica C.

scettico
scettico
8 anni fa

Non mi sembra che il farmacista si sia contraddistinto, in questi anni, per l’impegno profuso nei confronti della città di Milazzo. A me è sembrato sempre un tipo molto anonimo e senza carisma…..misteri dell’elettorato milazzese

spartano
spartano
8 anni fa

Citta futura scatta il terzo seggio indipendentemente dall’esito del ballottaggio….potete tranquillamente inserire anche Sindoni tra i consiglieri…..

babbusimanonorbu
babbusimanonorbu
8 anni fa

Nella mia “babbaria” non credo di riscontrare quanto detto dall’amico enzo. Si purtroppo anche in politica esiste la chirurgia plastica ormai basta poco per modificare il volto della vecchia classe politica. Seppur babbu non sono orbo e dietro a questi non tanto giovani volti se stai attento trovi il vecchio del più vecchio. Tra vecchi consiglieri e pupi di vecchi politici mi sai dire chi sarebbe il nuovo…..forse tra questi una sola ragazza non riesco a collegare ma sono sicuro che uscirà fuori il suo vero volto. Purtroppo i veri giovani sono stati sfruttati e truffati dai soliti noti e… Leggi il resto »