Iniziati i lavori per il completamento del Palasport di Via Valverde. Gli operai della ditta 2 G Costruzioni srl di Messina aggiudicataria dell’appalto (406 mila euro) stanno procedendo alla rimozione del parquet che era stato danneggiato dall’umidità divenendo inutilizzabile e alla delimitazione delle aree esterne che in ossequio alla normativa devono prevedere una zona riservata alle squadra e una al pubblico, opportunamente separate. Inoltre si dovrà eseguire la manutenzione straordinaria ed adeguamento a norma degli impianti elettrici, l’ampliamento dell’impianto antincendio e la sistemazione delle tribune con la posa dei seggiolini e la numerazione. Il Palasport potrà ospitare 1770 posti a sedere. All’esterno previste inoltre le vie di fuga, obbligatorie nel corso delle manifestazioni sportive. Saranno utilizzati tutti gli spazi adibiti un tempo al mercato settimanale. Entro 90 giorni l’opera dovrà essere ultimata. Ciò significa che nella prossima stagione agonistica le società di basket e di volley potranno utilizzare la struttura di via Valverde in modo completo con la presenza del pubblico. “Sarà così – afferma l’assessore allo sport Pippo Midili che questa mattina assieme al sindaco ha effettuato un sopralluogo nel cantiere -. Avevamo preso l’impegno di restituire alla comunità la struttura ritenuta fondamentale per qualificare ulteriormente l’impiantistica sportiva cittadina».

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
9 anni fa

Il Palazzetto dello Sport: spot elettorale di numerosi sindaci e candidati a sindaco che se ne ricordano sempre in prossimità delle elezioni. Siete peggio di Renzi e dei suoi 80 euri. Detto da uno di sinistra (autentico DOC, non fasullo!). Non avete un minimo di pudore a prendere in giro così i vostri concittadini! Nessuno di voi avrà il mio voto!

patito della politica
patito della politica
9 anni fa

Questo palasport è stato una manna dal cielo. 20 anni sono passati e ogni elezione comunale , promesse . Chi sono stati i sindaci ? Nastasi ( Gio’ Formica) , Pino , Italiano , Pino , la giunta comunale , i soliti ignoti ke si sono divisi fra : Giov. Formica , Pino , Italiano , Marano , con quest’ultimo e figlio unico. Ma Con Marano ultimi anni si accoppiano. Signori votanti , non corrotti , rirordiamoci queste cose . Mi fermo…….
.

Alberto
Alberto
9 anni fa

Ormai è un tormentone:
“Ma giusto a qualche giorno dalle elezioni?”
lo sa lo scemo o lo fa il sapientone?
Se ne potrebbero fare mille canzoni
votare il “filetto” o il minestrone…
A patire sono sempre solo le popolazioni…