Sono stati accusati di avere sottoposto a violenza di gruppo una tredicenne facendo sesso sfrenato in abitazioni di Vaccarella e del Borgo Antico di Milazzo. Il giudice del Tribunale per i minori di Messina, però, ha assolto gli imputati all’epoca dei fatti minorenni. La difesa dei tre giovani, con l’ avv. Fabrizio Formica, sulla base della valutazione del consulente ha sostenuto in aula che «i tre minori imputati – stante la poca differenza di età con la presunta vittima – hanno percepito come consenziente il rapporto avuto e che, pertanto, non avendo fatto ricorso ad alcuna induzione o costrizione sulla minore, non era possibile configurare il reato di abuso sessuale di gruppo». Protagonisti della delicata vicenda tre giovani di Milazzo e una ragazza minorenne dell’ hinterland. Come riporta il quotidiano la Gazzetta del Sud si tratta di tre giovani di Milazzo che all’ epoca dei fatti erano minorenni. Ai tre imputati milazzesi, Matteo P. del ’94, Marco P. del ’95, Bel H. S., di origini straniere ma nato a Milazzo nel’ 94, la pubblica accusa contestava – insieme ad altri quattro ragazzi milazzesi non identificati – di avere avuto nel pomerig gio del 30 gennaio del 2011 una serie di rapporti sessuali consecutivi con una minore di anni 13 originaria di un paesino della Valle del Mela. Le indagini sull’ episodio furono avviate a seguito della scoperta- fatta dal dirigente scolastico di un Istituto comprensivo – sul profilo Facebook di una studentessa, di alcune foto della minore che la raffiguravano con scritte hard sul braccio e immagini che raffiguravano genitali maschili dipinti sull’ addome e sulle spalle con un pennarello. La scoperta fece scattare l’ intervento dei servizi sociali per verificare l’ esistenza di presunti disagi vissuti dalla ragazza. Che una volta a colloquio con gli esperti confessava di avere da alcuni mesi con molti ragazzi di Milazzo rapporti sessuali. Rapporti che sarebbero stati consumati nella zona di Vaccarella. A seguito delle indagini avviate dalla Procura per i minori la ragazza confermava di avere avuto una frenetica attività sessuale con giovani di Milazzo, raccontando in particolare un episodio in cui su invito iniziale di due ragazzi era stata accompagnata da costoro in una casa al Borgo antico dove, dopo avere avuto un rapporto coni due, si ritrovava ad avere altri cinque rapporti con altrettanti ragazzi sopraggiunti nella stessa casa. Il racconto è diventato “raggelante” per gli investigatori nel momento in cui la minore ha riferito di non avere subito alcuna violenza o costrizione da alcuno dei sette ragazzi tanto da fare sospettare di non essere pienamente capace o affetta da ritardo mentale. Nulla di tutto questo. Durante le indagini infatti veniva eseguita una consulenza sulla minore da parte della neuropsichiatra infantile Monica Di Stefano la quale escludeva patologie mentali.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
anonimo
anonimo
8 anni fa

Tanto valeva dargli il perdono giudiziale. Sarebbe stato più sensato.

Alex
Alex
8 anni fa

Domenico, se dici che fare sesso a 13 anni con 7 ragazzi è normale, evidentemente quello che ha problemi con la masturbazione sei tu. Spero che la tua sia solo una provocazione. Questa ragazzina di 13 anni ha tanto bisogno di aiuto da psicologi e specialisti…e forse anche tu !!!

Domenico
Domenico
8 anni fa

E’ normale fare sesso a 13 anni (tra coetanei si intende), ve lo dovete mettere bene in testa! Poi sinceramente non capisco dove sta il disvalore: perchè una donna può fare sesso con tanti uomini senza che nulla le venga detto, mentre una tredicenne non può farlo con suoi coetaei?? Società bigotta, tutti a criticare pubblicamente, poi però state a masturbarvi sul web!

anonimo
anonimo
8 anni fa
Reply to  Domenico

Vedi che un diciassettenne non è un coetaneo di una minore di 13 anni. I ragazzi alla loro età sono molto diversi e anche qualche anno di differenza può farla da padrone. Un diciassettenne è prossimo alla maggiore età, sta per diplomarsi e poter guidare un auto. Una MINORE di 13 anni va ancora alle scuole medie e non può nemmeno guidare uno scooter da 50cc. Pare ovvio che si crea una situazione di sottomissione psicologica, soprattutto se oltre alla differenza di età c’è un diverso numero di persone: una sola con ben 7 uomini. E non solo: questi rapporti… Leggi il resto »

Vita padre madre
Vita padre madre
9 anni fa

Voi della redazione , insieme alla gazzetta del sud , vi dovreste vergognare a pubblicare una notizia del genere. Questi sono fatti molto seri , e pubblicando queste notizie non fate altro che alimentare la mente di certi bulli , che assuavolta hanno già la mente inquinata dal web , potendo percepire quando vogliono pornografia e altro materiale che li porta a fare queste oscenità.

andrea
andrea
8 anni fa

Anziché prendersela con la libertà d’informazione perché nn critica la sentenza?

anonimo
anonimo
9 anni fa

i nomi potevate anche pubblicarli visto che non sono più minorenni…