Viabilità in tilt nel centro di Milazzo. I cantieri aperti per la realizzazione delle rotatorie e i lavori di bitumazione delle vie del centro hanno reso la vita difficile a tanti automobilisti paralizzati nel traffico non solo nelle ore di punta ma tutto il giorno. File lunghissime oggi in piano Baele, via Umberto I, Cristoforo Colombo, Piazza Roma, San Papino. E tante le telefonate di protesta a Oggi Milazzo. Molti hanno contestato l’assenza di comunicazione: come mai non è stato utilizzato il sistema di alert telefonico con cui comunicare le strade col divieto di transito e gli orari?  «Effettivamente ci sono state file – ammette l’assessore ai Lavori Pubblici Santi Romagnolo – ma si tratta di interventi che non si possono fare neanche di sera o di notte perchè rumorosi. Avevamo dato disposizione di limitare i disagi ma non si possono fare miracoli. L’aspetto positivo è che grazie a questi lavori avremo strade più sicure». A farne le spese i poveri vigili urbani che, come al solito, hanno docuto incassare le proteste degli automobilisti imbufaliti in ritardo al lavoro o per accompagnare a scuola i bambini. L’assessore Romagnolo ha anticipato che tra stasera e domani verrà attivato il primo tratto della nuova illuminazione a led nell’asse viario. Oggi Milazzo nella sezione Cronaca ha attivato il nuovo sondaggio a cui potete partecipare: Il nuovo piano del traffico di Milazzo prevede l’ampliamento dell’isola pedonale permanente di via Medici fino alla via Cristoforo Colombo. Sei d’accordo?

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto
Alberto
9 anni fa

Mettere rotatorie in luoghi dove già il traffico è ingolfato è contrario alla logica e al codice stradale: le rotatorie hanno significato solo dove ci sono incroci pericolosi o dove le auto sfrecciano + o impunemente. Metterne addirittura 2 a 100 metri di distanza (come ad esempio a Piazza Roma) è o pura idiozia o cattiveria allo stato puro. Ieri sera, per arrivare in Via Risorgimento partendo dalla Marina, ho impiegato 35 minuti, ovvero il tempo che avrei impiegato per arrivare a Roccalumera partendo dal Casello di Milazzo… Non oso immaginare quando, in estate, ci saranno il doppio delle auto… Leggi il resto »

antonio
antonio
9 anni fa

fate la vostra parte di cittadini nel vero senso della parola invece che stare sempre a criticare.

lio
lio
9 anni fa

lavori giusti, ma tempi sbagliati. Quando si cucina, gli ingredienti e le cotture si fanno quando è il momento, e seguendo una sequenza, un processo di preparazione. Se mettiamo tutto insieme, gli ingredienti rimangono giusti, ma il processo è sbagliato e quindi il risultato è fallimentare

ciccio
ciccio
9 anni fa

il colmo è che il vigile (qualunque) che presta saltuariamente servizio a piazza Roma non si accorga delle auto parcheggiate davanti al bar di via Impallomeni in MEZZO alla carreggiata.

frenny
frenny
9 anni fa

Ma perche’ ste cose no le si faceva in altri momenti della legislatura Pino ?????? e non venitemi a dire che non c’erano i soldi , perche’ questa stupida scusa non sta piu’ in piedi………cmq stamattina erano tutti rintanati , perche’ sapevano che se fossero stati in giro avrebbero rischiato grosso , non si puo’ bloccare cosi’ una citta’ .!!!!!…..vergogna , avevano ragione quando dicevano ….” non vi preoccupate gli ultimi sei mesi saranno di fuoco ” ecco speriamo che siano gli ultimi , perche’ spero che il cittadino milazzese non si faccia prendere per i fondelli cosi’ !!!!!

gigilacremeria
gigilacremeria
9 anni fa
Reply to  frenny

intanto è meglio che i lavori si facciano..piuttosto che mai, secondo ..se hai da lamentarti la prossima volta lascia la macchina più lontano e vai a piedi! se fossero questi i problemi della città…

frenny
frenny
9 anni fa
Reply to  gigilacremeria

caro gigilacremeria , io sono una che nn si lamenta se deve andare a piedi , anzi cammino abbastanza a piedi , ma i tuoi degni compari avessero avvisato magari con una telefonata a casa, visto che ci fregiamo di avere un servizio funzionante avrei lasciato la macchina a casa e mi sarei organizzata ,ma avendo con me una persona che non si puo’ muovere facilmente per problemi di salute mi sono ritrovata nel bel mezzo del casino e credimi non esagero , mi auguro che possa capitare a te cosi farai meno lo spiritoso ……!!!