Il Comune ha deciso di convocare una riunione straordinaria del Consiglio Comunale per discutere quanto sta avvenendo intorno al Milazzo Calcio. Appuntamento a mercoledì 10 ottobre alle 19:30. Il Consiglio si riunirà, secondo la nota diffusa dall’ufficio stampa comunale, “per affrontare la situazione economica e societaria della SS. Milazzo, che da alcuni giorni è al centro delle polemiche per il mancato supporto, economico e logistico della dirigenza nei confronti dei calciatori che hanno deciso di scioperare”. Intanto anche un grande giocatore della Roma si è scomodato per dire la sua su quanto sta accadendo al Milazzo Calcio.

Ricordiamo che la squadra di calcio è entrata ieri in sciopero, con l’appoggio dell’AIC, dopo che per una settimana Dama e compagni non si erano allenati. Adesso, invece, c’è lo stop alle partite finché non verrà chiarita la situazione. Damiano Tommasi, indimenticato centrocampista della Roma e presidente proprio dell’Associazione Italiana Calciatori, ha rilasciato questa dichiarazione al portale specializzato TLP: “Ieri abbiam preso posizione con un comunicato, in questo istante non so di preciso come sia la situazione. Ma la questione è abbastanza delicata, speriamo che si risolva perché i giocatori sono in difficoltà. E’ impensabile che possano scendere in campo. Stiamo consigliando ai giocatori di stare uniti, di prendere una decisione che sia di squadra. Questo dà anche la possibilità di portare avanti delle decisioni, in un senso o nell’altro, consapevoli che sia un discorso di squadra”.

Una problematica così grave, conclude Tommasi, esiste solo in questa città: “Ci sono diverse situazioni che teniamo sotto controllo ma la più delicata è proprio a Milazzo”.

Sebastian Donzella