La nuova gara per la gestione dei parcheggi a pagamento sarà bandita nei primi giorni di aprile. A comunicarlo l’assessore alla Polizia Municipale Pippo Midili. «La proposta che porterò in giunta per l’approvazione del bando – spiega il politico – prevede la gestione del servizio per tre anni. Il bando sarà di evidenza pubblica e non saranno invitate, come in passato, solo alcune ditte. La società dovrà assumere i 28 lavoratori che hanno da sempre curato il controllo dei “gratta e sosta”. L’intento è anche quello di inserire delle clausole che garantiscano il servizio per tutta la durata dell’appalto ed evitare che la ditta abbandoni prima della scadenza come avvenuto in passato».

 

La mancata attivazione del servizio di pagamento ha indotto il consigliere Massimiliano Bagli a presentare una interrogazione al sindaco per chiedere le ragioni per le quali non è stata bandita la gara nonostante il consiglio comunale lo scorso mese di febbraio abbia approvato la delibera per l’indizione della gara d’appalto al fine di affidare in concessione la gestione delle aree di sosta a pagamento. Bagli chiede di conoscere “se si stia operando per la redazione del bando di gara d’appalto relativo al predetto servizio; qualora non abbia ancora predisposto il bando di gara, quali le motivazioni di un simile ritardo; entro quale termine intende indire il bando di gara d’appalto per l’affidamento in concessione del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento”.