Dai camp estivi della Juve Summer Camp di Vinovo all’Asd Olivarella. Cambia la squadra ma i colori sociali rimagono rigorosamente bianconeri. Attilio Andriolo è reduce dall’esperienza come componente dello staff medico nel camp della squadra campione d’Italia dedicato ai piccoli talenti provenienti da tutta Italia. «E’ stata un’esperienza unica oltre che altamente formativa – racconta il medico milazzese riferendosi all’esperienza piemontese – Duecento ragazzini si sono dati appuntamento sui campi di allenamento del Centro sportivo di Vinovo, dove durante l’anno si allenano i giocatori della Juventus oltre che i ragazzi della Primavera». La giornata modello durante il Camp prevedeva sveglia alle 7 e tutti pronti sul prato sintetico alle 8,30. «Ci si allenava fino alle 12 per poi fare un leggero pasto alla mensa del Centro Sportivo di Vinovo, dove ti puo’ capitare di sedere accanto a campioni del passato come Pessotto o il neo-allenatore della Primavera bianconera Francesco Baldini. Successivamente si ritorna sui campi, che vengono annaffiati di continuo ,per riprendere i palleggi e gli schemi. Si finisce sotto la doccia intorno alle 18, distribuiti negli spogliatoi, dove sono affissi poster con frasi celebri degli allenatori più famosi».

Come è facile dedurre non si è trattato di una vacanza, ma di un periodo di intensa attività e di cura dei particolari affinche’ nulla fosse lasciato al caso. «Tuttavia – riprende Attilio Andriolo – non sono mancati i momenti di allegria, come quando i ragazzi sono andati all’Allianz Stadium per dare il benvenuto ai nuovi acquisti della Juventus, come Emre Can e Joao Cancelo».

Ma al ritorno a Milazzo ad attendere Andriolo, un’altra sfida: la presidenza dell’Olivarella di San Filippo del Mela che disputerà il torneo di III categoria. Il vicepresidente sarà Carmelo Porcino, che vanta anche una pluriennale esperienza nel settore calcistico. Nel direttivo i consiglieri Antonio Coluccia (che ha anche la carica di segretario) e  Santi Michele Saraò (attualmente consigliere comunale a Milazzo). Altra figura importante è Virgilio Irrera che vanta numerosi anni di calcio giocato ed è stato nominato nuovo direttore sportivo.