Piazza Nastasi abbatte i muri (verdi) e si apre alla città. Da giorni il piccolo polmone verde cittadino è privo di quel recinto fatto di siepi mal curate che impedivano di vedere all’interno della villetta. Le siepi non sono state estirpate ma potate radicalmente senza compromettere le essenze. Le novità, però, non finiscono qui: si fanno sempre più insistenti le voci su imprenditori privati che vorrebbero adottare la struttura come avvenuto con successo a Villa Vaccarino.

Una scelta, quello del taglio delle siepi avvenuto nei giorni scorsi, che consente di godere del verde a coloro che passano dalla strada ma anche di osservare eventuali comportamenti scorretti da parte dei visitatori che non sempre hanno rispetto per gli arredi a discapito dei più piccoli che spesso si ritrovano con un ambiente sporco e con giochi rotti. Senza considerare che non sarebbero rari atti di violenza tra adolescenti o anche di spaccio protetti dalla “muraglia”.

A dire il vero dopo lo sfoltimento delle siepi e una manutenzione del verde interno Piazza Nastasi a cura dell’assessorato all’Ambiente in questo momento è ritornata ad avere un minimo di decoro ma per garantire una pulizia continua è necessario che qualcuno adotti il verde come avvenuto per le rotatorie. A dire il vero, senza grandi clamori, hanno cominciato le attività adiacenti alla Piazza che con spirito di volontariato e piccoli interventi ma serve qualcosa di più strutturato. A palazzo dell’Aquila ci sono già richieste. Dopo l’estate se ne saprà di più.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberta
Roberta
7 mesi fa

tagliate ancora alberi belli che danno ombra per cementare e per mettere qk stupida palmetta comprata a mille euro dai vostri amici

Pietro
Pietro
5 anni fa

E ora dove si faranno le canne quei ragazzetti che facevano casino fino a notte fonda?

Mamma
5 anni fa

GIOCHI GIOCHI GIOCHI.RIEMPITE PIAZZA NASTASI DI GIOCHI PER BAMBINI..NON È POSSIBILE CHE DEVO PORTARE I MIEI FIGLI A GIOCARE NEI PARCHI FUORI MILAZZO.PERFAVORE FATE QUALCOSA! È UN PUNTO D’INCONTRO TRA MAMME E BAMBINI.FATELO DIVENTARE UN BEL PARCO COME QUELLO ALLA VECCHIA STAZIONE DI BARCELLONA.RIMETTETE UNA FONTANELLA.PERCHE NESSUNO FA NULLA.DOVE GIOCA IL FIGLIO DEL SINDACO? RESTA DAVANTI ALLA TV?

milazzosenzafuturo
milazzosenzafuturo
5 anni fa
Reply to  Mamma

giochi in mezzo alla spazzatura? nn credo che ci manderesti tuo figlio

Paolo
Paolo
5 anni fa

Con questa organizzazione comunale riuscireste a rovinare anche il giardino della reggia di Caserta. Incapaci!

Davide
Davide
5 anni fa

Ma come si può pensare di risolvere un problema tagliando “alla radice” il verde? Va bene, le siepi ricresceranno, ma vi sembra un metodo ortodosso quello di fare tabula rasa di tutti gli arbusti, piante, alberi (quei pochi rimasti) in modo tale che la città risulti più pulita e ordinata? Il verde non è un optional, un elemento invasivo, ma dovrebbe essere conservato ed esteso a tante aree.