«A Gela, a Milazzo e nel Siracusano c’è omertà sull’inquinamento». A dichiararlo è stato il candidato a governatore della Sicilia per conto del centrodestra Nello Musumeci. A Milazzo, a condividere le sue parole, è il consigliere comunale Simone Magistri.

«Condivido appieno la dichiarazione di Nello Musumeci col quale in più occasioni ci siamo confrontati sull’argomento – dichiara Magistri – Occorre un intervento forte del futuro presidente della regione per procedere finalmente all’implementazione nella Valle del Mela e nelle altre aree ad alto rischio ambientale siciliane dell’attuale ed inefficiente sistema di rilevamento ambientale, a cominciare dal riconoscimento al Comune di Milazzo del finanziamento di circa 10 milioni per la realizzazione di una rete di monitoraggio ambientale, illegittimamente revocato dall’irresponsabile governo Crocetta. Occorre altresì una forte presa di posizione contro ogni progetto di nuovi insediamenti industriali, primo fra tutti l’inceneritore di cui si paventa la realizzazione nel territorio di San Filippo del Mela».

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natalino
Natalino
6 anni fa

Grazie dei voti, allora ho raggione grazzie di cuore

Che palle!!
Che palle!!
6 anni fa

Hanno la faccia di carta vetrata e non perdono occasione per raccontare solo barzellette!

FRANCO
FRANCO
6 anni fa

Ditegli a quei politicanti(non politici) che proprio il governo di destra (non di sinistra)quando era ministro la Prestigiacomo ha ridotto con legge gli stanziamenti che le industrie dovevano pagare per bonificare gli impianti petrolchimici.Anche greenpeace ha fatto rilevare.E’ questi incompetenti politici queste cose non le sanno?Andate a casa a studiare!!!!!!

Paolo
Paolo
6 anni fa
Reply to  FRANCO

Ma la Prestigiacomo ha i suoi affari di famiglia…..conflitto enorme di interessi. http://www.uonna.it/prestigiacomo-stefania-signora-degli-idrocarburi.htm
Quanto ai candidati, sarebbero disposti a raccontarci qualunque cosa. Sono nella fase Cetto Laqualunque…..per il momento!!!!

Antonio
Antonio
6 anni fa

Un altro articolo di questo giornale parlava di inquinamento ma senza sapere la provenienza. È il minimo che il candidato musumeci poteva dire, e se lo ha capito musumeci possibile che i milazzoti non lo abbiano capito?

Massimo
Massimo
6 anni fa

Ma questi politici ci vogliono prendere in giro con quelle facce toste. Musumeci non sai che Milazzo ha la raffineria la centrale Enel le navi per le isole Eolie? Lo sai che tutto questo fanno inquinamento atmosferico ed esistono già da 50 anni? Adesso i tuoi galoppini ti avvisano? E dopo i voti cosa fai?